video suggerito
video suggerito

I Led Zeppelin ripubblicano, 40 anni dopo, “Physical Graffiti” con 7 inediti

Esce oggi una nuova versione di “Physical Graffiti il sesto album dei Led Zeppelin. Continua, quindi, la fortunata riedizione della discografia di una delle band simbolo del rock mondiale.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la ristampa dell'opera di una delle band più amate della Storia del rock mondiale, i Led Zeppelin. Dopo il successo della riedizione dei primi 5 album della band guidata da Jimmy Page e Robert Plant, oggi torna la riedizione di "Physical Graffiti", sesto album della band che si preannuncia un successo, sulla scia dei precedenti che ha mandato nuovamente in top ten diversi titoli. Come successo per le edizioni precedenti, anche questo nuovo lavoro è stato completamente rivisto da Page che lo ha rimasterizzato e che nella versione deluxe è accompagnato da musica inedita riferita all’album originale.

L'album, uscito nel 1975, raggiunse la prima posizione della classifica degli album di Billboard e considerato uno dei capolavori della band anche grazie a pezzi del calibro di "Kashmir", ma anche “Custard Pie”, “Bron-Y-Aur Stomp” o il funky groove di “Trampled Under Foot”.

Immagine

Come per le precedenti riedizioni, Physical Graffiti è stato completamente rimasterizzato dal chitarrista e producer Jimmy Page e nella versione deluxe è accompagnato da musica inedita riferita all’album originale. L'album, ovviamente, rivive in diversi formati, ognuno caratterizzato da particolarità precipue: c'è il semplice doppio cd, con i brani rimasterizzati, poi c'è il triplo con un terzo disco di inediti, ma per i fan ci sono anche il doppio LP, con l'album rimasterizzato su vinile da 180 grammi in versione ‘sleeve package’ ovvero in un formato che replica la versione LP originale nei minimi dettagli, la Deluxe Edition Vinile (3LP) sempre con l'album nuovo su vinile, senza contare, ovviamente il Digital Download e una super Deluxe Boxed Set che comprende: l'album doppio rimasterizzato in CD contenuto in ‘vinyl replica sleeve', Disco di inediti in CD contenuto in ‘card wallet’ con una nuova cover art alternativa, album rimasterizzato su doppio vinile da 180 grammi contenuto in uno ‘sleeve package’ che replica la versione LP originale, album rimasterizzato su vinile da 180 grammi contenuto in uno ‘sleeve package’ con una nuova cover art alternativa, HD audio download card di tutto il contenuto del box a 96kHz/24 bit, libro hardcover di 96 pagine riccamente illustrato di foto rare (e in certi casi inedite) e memorabilia, stampa in alta qualità della cover dell’album originale  con le prime 30.000 numerate.

Nella versione inedita saranno presenti sette tracce, inclusi rough mix di “In My Time Of Dying” e “Houses Of The Holy”, un mix iniziale di “Trampled Under Foot” chiamato “Brandy & Coke”, così da far ascoltare ai fan una versione alternativa di pezzi noti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views