I Kings Of Leon non si sciolgono
La band dei Kings of Leon è composta dai tre fratelli Nathan, Caleb, Jared e il cugino Matthew, sono di Nashville, nel Tennessee, e hanno scalato le classifiche del Regno Unito e degli Stati Uniti in questi ultimi anni.
Nathan, il batterista, recentemente durante un’intervista per la rivista “Q” ha smentito le voci che giravano da qualche settimana su un presunto scioglimento della band, affermando: “Non ci scioglieremo come gli Oasis, Liam e Noel litigavano da 15 anni, noi siamo uniti e anche se si litiga tutti i giorni non abbiamo nessuna intenzione di separarci. Siamo molto uniti, sembra che usiamo tutti lo stesso cervello”.
I Kings of Leon si sono formati nel 2000 e sono cresciuti con una forte educazione religiosa, infatti, il padre dei tre fratelli, Nathan, Caleb e Jared è un predicatore pentecostale.
Nell’autunno del 2004 esce "Aha Shake Heartbeat" il loro primo album di successo e nel 2006 aprono le date di alcuni concerti del tour mondiale degli U2.
La loro ultima uscita discografica risale al 2008, il titolo dell'album era "Only By The Night", recentemente, invece, insieme ai Green Day hanno vinto i premi “Woodie Awards”, corrispettivamente per le categorie "Woodie of the year" e "Best performing Woodie", le due categorie più ambite dell'evento.
Nessuno dei due gruppi era presente all’evento, solo i Green Day hanno mandato un videomessaggio di ringraziamento ai propri fan.
Antonella Pitaniello