I Jedward: abbandonati dalla Sony passano subito alla Universal
Si sa, spesso i reality in stile talent show oltre ad aiutare dei giovani artisti a sfondare nel mondo dello spettacolo, riescono anche a lanciare dei veri e propri fenomeni che, nonostante non siano dei veri usignoli, riescono tuttavia a catturare l'attenzione del pubblico quantomeno per la loro originalità.
E' stato il caso dei gemelli irlandesi John ed Edward Grimes che grazie alla loro partecipazione all'X-Factor britannico sono riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico e ad arrivare addirittura in semi-finale al popolarissimo talent show: i due, infatti, nonostante non siano riusciti a vincere la sesta edizione di X-Factor, hanno iniziato una carriera nel mondo della musica pop sotto il nome di Jedward, nato dalla fusione dei loro veri nomi.
Pochi giorni fa, però, sembrava che l'idillio per i due giovani performers stesse per concludersi: la Sony Records, l'etichetta di Simon Cowell che inizialmente li aveva assunti subito dopo il successo televisivo, ha deciso di concludere la propria relazione professionale con i Jedward.
Niente paura, però, per i fan: l'eccentrico duo ha già trovato una soluzione. A poche ore dall'abbandono della Sony, infatti, la Universal Records si è già fatta avanti per proporre un contratto ai gemellini dublinesi. E i due sembrano essere proprio caduti in piedi,
almeno stando alle parole del loro manager, Louis Walsh, già loro fan ad X-Factor e manager dei Boyzone in passato: "La Universal è la migliore compagnia discografica del mondo. E' la stessa compagnia che ha preso sotto contratto star come i Boyzone e i Take That, i ragazzi andranno lontano sotto la loro guida".
Intanto, per festeggiare in dolcezza, i Jedward hanno appena lanciato una loro linea di uova di Pasqua: le Jedward Twin Easter Eggs. La sorpresa più ambita all'interno ovviamente è la possibilità di incontrare di persona i due eccentrici gemelli.