I Guns N’ Roses tornano in Italia: l’unica tappa sarà a Imola a giugno
La voce che girava riguardo un concerto che i Guns N' Roses avrebbero tenuto in Italia il prossimo anno è stata confermata questa mattina, quando la band capitanata da Axl Roses e Slash ha annunciato altre 30 date negli stadi in Europa e in Nord America nel 2017 per il loro "Not In This Lifetime Tour" che, quindi, arriverà anche nel nostro Paese il prossimo 10 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola quando la band terrà l'unico, attesissimo, concerto italiano dell'anno. I biglietti, fanno sapere gli organizzatori, saranno in vendita a partire dalle 11 di venerdì 9 dicembre sul sito du Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Una band che ha fatto la Storia
La band, quindi torna nel nostro Paese all'interno di un tour che partirà il 27 maggio prossimo da Dublino, in Irlanda, e toccherà altre 18 città europee con concerti nelle Capitali principali come Londra, Parigi, Madrid, Vienna, Copenaghen, prima di trasferirsi nuovamente in Nord America dove ricomincerà il 27 luglio al Dome (America’s Center) di St. Louis, per poi proseguire in altre 15 città in Stati Uniti e Canada. Sono circa 2 milioni i biglietti venduti fino ad ora per questo Not In This Lifetime Tour che ha segnato il ritorno in pompa magna di una delle rock band che ha fatto la storia della musica mondiale fin da quell' Appetite for Destruction, ovvero l'esordio del 1987 – album di debutto più venduto di sempre negli Stati Uniti, che ha venduto oltre 30 milioni di copie – passando poi per i successi di "G N' R Lies", "Use Your Illusion I" e "Use Your Illusion II", "The Spaghetti Incident?" e il ritorno, nel 2008, con "Chinese Democracy".
La reunion al Coachella 2016
La reunion ufficiale che ha riportato sul palco Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria), e Melissa Reese (tastiera) è stata annunciata all'inizio di quest'anno e si è materializzata durante il Coachella Valley Music and Arts Festival 2016.