80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Guns N’ Roses omaggiano il Chapecoense con “Knockin’ On Heaven’s Door”

Anche i Guns N’ Roses hanno voluto ricordare la squadra del Chapecoense, il cui aereo è precipitato ieri nei pressi di Medellin, dove il gruppo aveva suonato la settimana scorsa.
80 CONDIVISIONI
Axl Rose dei Guns N' Roses (Scott Gries/ImageDirect/Getty Images).
Axl Rose dei Guns N' Roses (Scott Gries/ImageDirect/Getty Images).

"Bussando alla Porta del Paradiso" (Knockin' On Heaven's Door) cantavano i Guns N' Roses qualche anno fa, riprendendo uno dei pezzi più amati di Bob Dylan. Una versione, quella della band guidata da Axl Rose e Slash, entrata a tal punto nei cuori delle persone che in molti dimenticano che l'autore originale è il menestrello di Duluth e fresco vincitore del Nobel per la Letteratura. La settimana scorsa i Guns sono stati protagonisti di un concerto a Medellin, la città colombiana che avrebbe dovuto ospitare la squadra brasiliana del Chapecoense e vicino cui si è schiantato l'aereo che ne trasportava i giocatori, facendo 71 morti e ieri il gruppo ha voluto ricordarli con un breve video.

Sulla loro pagina Facebook i Guns hanno postato un video molto semplice, accompagnato dall'hashtag #ForçaChape in cui si vedevano pochi secondi dello stemma della squadra accompagnato dalle note e dalle parole proprio di "Knockin' On Heaven's Door". Un gesto di vicinanza e solidarietà per una tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo e che hanno voluto ribadire anche modificando l'immagine del profilo, che adesso è diviso a metà tra lo storico simbolo del gruppo e il logo della squadra di cui, fino a pochi giorni fa, si raccontavano le imprese sportive, ovvero quelle che in pochi anni li aveva portati dall'equivalente della serie D italiana alla finale della Copa Sudamericana (una sorta di Europa League Sudamericana) contro, appunto, l'Atletico Nacional di Medellin.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views