Green Day (Photo Credit Pamela Littky)
in foto: Green Day (Photo Credit Pamela Littky)

I Green Day tornano in Italia il prossimo giugno all'interno del tour mondiale annunciato in contemporanea con la notizia dell'uscita del loro nuovo album. La band americana, una delle icone del punk rock mondiale, infatti, sbarcherà il prossimo 10 giugno 2020 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, pochi mesi dopo l'inizio che sarà il domenica 8 marzo allo SGSingapore Indoor Stadium. La leg europea del The Hella Mega Tour, invece, partirà il prossimo 13 giugno a Parigi ed è pensato in collaborazione con Harley-Davidson, mentre ad aprire sono state chiamate altre due band spalla d'eccezione, ovvero i Weezer e i Fall Out Boy.

Il nuovo album è "Father Of All…"

I Green Day, poi, hanno anche annunciato il nuovo album "Father Of All…" che uscirà il 7 febbraio su etichetta Reprise/Warner Records ed è stato anticipato dal nuovo singolo che dà il titolo all'album. Sul sito la band descrive questo nuovo lavoro come "soul, Motown, Glam, punk, freak e castigatore (…). I testi sono come una festa e uno stile di vita alla non me ne frega un cazzo. La vita e la morte della festa. Non politico, di sopravvivenza al caos. Io, Mike e Tré la smettiamo con queste stronzate, è come è sempre stato per noi, tutto il resto è falso. Il rock ha perso le palle". La band americana è una delle più conosciute al mondo, attivi dalla fine degli anni '80, hanno raggiunto la fama mondiale grazie a "Dookie", album del 1994 che conteneva la hit "Basket Case": l'album vendette oltre 10 milioni di copie e fu certificato album di diamante. Sono dodici gli album in studio, con l'ultimo, "Revolution Radio", uscito nel 2016, quattro anni dopo la trilogia "¡Uno!", "¡Dos!" e "¡Tré!" del 2012.

Come acquistare i biglietti per Milano

Live Nation, che organizza il tour fa sapere che "i biglietti per la data italiana saranno disponibili in anteprima per i possessori di Carta American Express a partire dalle ore 10.00 di martedì 17 settembre su https://www.ticketmaster.it/americanexpress. Gli iscritti a MyLiveNation avranno accesso alla pre-sale dalle ore 10.00 di giovedì 19 settembre su www.livenation.it. Entrambe le pre-sale avranno termine alle ore 17:00 di giovedì 19. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 10.00 di venerdì 20 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati".