26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Good Charlotte torneranno con un mixtape gratuito ad ottobre

I Good Charlotte hanno intenzione di prendersi una pausa ma prima di ritirarsi per qualche tempo hanno intenzione di lasciare i fan con un vero regalo: un mixtape interamente gratuito.
A cura di Valentina Scionti
26 CONDIVISIONI
Benji Madden, Joel Madden

Il 2011 non è stato un anno dei migliori per i Good Charlotte: il loro ultimo album Cardiology, infatti, non è mai riuscito a sfondare effettivamente all'interno delle chart statunitensi, stazionando al trentunesimo posto per diverso tempo senza regalare alla band il successo di un tempo.

I Good Charlotte, quindi, hanno deciso di prendersi un periodo di pausa per poter tornare a fare musica nel modo che preferiscono, ovvero senza doversi preoccupare di classifiche e gradimento basato sui grandi numeri.

Proprio per questo, per il mese di ottobre e, quindi, prima della pausa lavorativa, la band ha deciso di regalare ai propri fan un vero e proprio mixtape: questa volta il termine regalare non potrebbe essere più corretto dal momento che i Green Day hanno deciso di pubblicare questo insieme di brani gratuitamente per i propri fan indipendentemente dal numero di persone che mostreranno interesse verso questo progetto.

A proposito della musica gratuita, anzi, i Green Day si sono espressi anche in merito al fenomeno del download illegale: al contrario di tante star che demonizzano questa pratica sempre più diffusa, infatti, la band ha ammesso di essersi servita a sua volta di brani condivisi in maniera gratuita tramite internet dal momento che ormai la modalità di fruizione della musica è cambiata tantissimo. Lo stesso cd secondo i Green Day è ormai superato ed è inutile parlare di classifiche di vendita in materia di album dal momento che sempre più ormai la gente si concentra sui brani singoli. Insomma, pur non incoraggiando i fan all'illegalità sembra essere chiara la comprensione da parte dei Green Day nei confronti di chi in certe occasioni si è trovato a fare uso di download illegali spesso dovuti ai costi eccessivi della musica al giorno d'oggi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views