19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli Ash ritrovano Charlotte per il decennale di Free All Angels

In occasione dei dieci anni del loro album Free All Angels, gli Ash hanno deciso di presentare ai fan un Best Of ed un concerto che vedrà il ritorno della chitarrista Charlotte Hatherley.
A cura di Valentina Scionti
19 CONDIVISIONI
Ash

Il 2011 continua a configurarsi come un anno di re-union per le band storiche degli anni 90. Questa volta tocca alla band nord-irlandese degli Ash: Tim Wheeler, Mark Hamilton e Rick McMurray stanno, infatti, per ritrovare la loro chitarrista Charlotte Hatherley dopo che l'artista aveva lasciato la band nel 2006 per iniziare la propria carriera solista.

Quest'anno ricorre il decimo anniversario dall'uscita di Free All Angels, uno degli album che hanno segnato il successo degli Ash e per il quale la band ha potuto contare sulla musica e la voce di Charlotte Hatherley, la chitarrista che si è unita alla band solo nel 1997 per rimanervi quasi dieci anni.

Proprio in occasione di questa ricorrenza, la band ha deciso di proporre ai fan un vero e proprio revival in stile Free All Angels che prevede non solo l'uscita di un CD/DVD Best Of, ma anche un tour durante il quale saranno eseguiti i brani di Free All Angels ed altri album della band. Per poter fare ciò nella maniera giusta, però, gli Ash hanno sicuramente bisogno dell'aiuto di Charlotte Hatherley che per l'occasione tornerà ad esibirsi sul palco con i suoi vecchi colleghi.

L'uscita del CD/DVD dedicato al Best Of Ash con tanto di documentario che racconta la storia della band dalle origini ad oggi, è prevista per il 17 ottobre. Il tour del best of, invece, avrà luogo solo in Inghilterra per ora e prevede ovviamente una scaletta composta essenzialmente da hit estratte da Free All Angels e alcuni brani da Twilight of the Innocents e dalla serie degli A-Z Singles, un progetto originale portato avanti dagli Ash negli anni scorsi.

Il documentario Teenage Wildlife potrà contare sulla narrazione dell'attore Ewan McGregor che tramite immagini di repertorio racconterà la storia del successo degli Ash, seguendo la band dagli esordi nord-irlandesi alla fama mondiale. Si tratta sicuramente di un appuntamento imperdibile per i fan di questa band che con la sua inusuale longevità ha segnato le tappe della storia musicale britannica ed irlandese dagli anni 90 ad oggi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views