112 CONDIVISIONI

I Gemelli DiVersi tornano dopo 3 anni d’assenza

“Per farti sorridere” è il nuovo singolo da oggi in radio e su Itunes, che anticipa l’album “Tutto da capo” in uscita l’11 settembre 2012.
A cura di Marianna D Onghia
112 CONDIVISIONI
gemelli diversi #tuttodacapo

#tuttodacapo per i Gemelli DiVersi: niente da rifare, ma solo un altro pretesto per ritornare! I 4 "amici dal 1998, una band" così come si descrivono sul loro profilo twitter sono tornati sulla scena musicale, dopo 3 anni di assenza. Il nuovo singolo tratto dall'album in uscita a settembre "Tutto da capo", è già in rotazione radiofonica e scaricabile su Itunes e i tweet dei followers del gruppo rap italiano dimostrano già di apprezzare "Per farti sorridere", il brano di ritorno di Grido e dei suoi.

Quindici anni di musica – I Gemelli DiVersi Grido, Strano, Thema e THG uniscono i loro due gruppi precendenti in una sola band nel 1998: irrompono nella scena musicale con Un attimo ancora, cover di Dammi solo un minuto dei Pooh ed è già successo. J-Ax, fratello di Grido, chiama il gruppo del consanguigno ad aprire i suoi concerti con gli Articolo 31 e piano piano i Gemelli prendono il volo, regalando al pubblico singoli rap-melodici, di contenuto come il celebre brano "Mary" che parla di una ragazza vittima delle violenze paterne o il pezzo sanremese di più recente uscita, Vivi per un miracolo sulla povertà, la prostituzione minorile e la violenza domestica. In 15 anni di carriera, il dj THG e i suoi ragazzi decidono di portare sul palco non solo la loro musica, ma anche un messaggio diretto a fan e ascoltatori e anche il nuovo lavoro, che li vede ancora insieme, ha uno scopo ben preciso

"Per farti sorridere" – Dopo l'esperienza da solista di Grido si pensava ad un punto di non ritorno per i Gemelli, invece i 4 artisti italiani hanno fatto "Tutto da capo", non perdendo la loro caratteristica miscela pop-rap-R&B e ricercando, allo stesso tempo, nuove sonorità, rinnovandosi e puntando a piacere ancora e soprattutto a comunicare emozioni. Quello che vogliono fare con il nuovo singolo Per farti sorridere, insomma, che anticipa l'album in uscita l'11 settembre di quest' anno. Un brano ironico e romantico che mischia generi diversi e che punta a far sorridere l'ascoltatore così da illuminare i suoi giorni, pieni di stress ed inquietudine.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views