112 CONDIVISIONI
12 Luglio 2012
16:13

I Gemelli DiVersi tornano dopo 3 anni d’assenza

“Per farti sorridere” è il nuovo singolo da oggi in radio e su Itunes, che anticipa l’album “Tutto da capo” in uscita l’11 settembre 2012.
A cura di Marianna D Onghia
112 CONDIVISIONI
gemelli diversi #tuttodacapo

#tuttodacapo per i Gemelli DiVersi: niente da rifare, ma solo un altro pretesto per ritornare! I 4 "amici dal 1998, una band" così come si descrivono sul loro profilo twitter sono tornati sulla scena musicale, dopo 3 anni di assenza. Il nuovo singolo tratto dall'album in uscita a settembre "Tutto da capo", è già in rotazione radiofonica e scaricabile su Itunes e i tweet dei followers del gruppo rap italiano dimostrano già di apprezzare "Per farti sorridere", il brano di ritorno di Grido e dei suoi.

Quindici anni di musica – I Gemelli DiVersi Grido, Strano, Thema e THG uniscono i loro due gruppi precendenti in una sola band nel 1998: irrompono nella scena musicale con Un attimo ancora, cover di Dammi solo un minuto dei Pooh ed è già successo. J-Ax, fratello di Grido, chiama il gruppo del consanguigno ad aprire i suoi concerti con gli Articolo 31 e piano piano i Gemelli prendono il volo, regalando al pubblico singoli rap-melodici, di contenuto come il celebre brano "Mary" che parla di una ragazza vittima delle violenze paterne o il pezzo sanremese di più recente uscita, Vivi per un miracolo sulla povertà, la prostituzione minorile e la violenza domestica. In 15 anni di carriera, il dj THG e i suoi ragazzi decidono di portare sul palco non solo la loro musica, ma anche un messaggio diretto a fan e ascoltatori e anche il nuovo lavoro, che li vede ancora insieme, ha uno scopo ben preciso

"Per farti sorridere" – Dopo l'esperienza da solista di Grido si pensava ad un punto di non ritorno per i Gemelli, invece i 4 artisti italiani hanno fatto "Tutto da capo", non perdendo la loro caratteristica miscela pop-rap-R&B e ricercando, allo stesso tempo, nuove sonorità, rinnovandosi e puntando a piacere ancora e soprattutto a comunicare emozioni. Quello che vogliono fare con il nuovo singolo Per farti sorridere, insomma, che anticipa l'album in uscita l'11 settembre di quest' anno. Un brano ironico e romantico che mischia generi diversi e che punta a far sorridere l'ascoltatore così da illuminare i suoi giorni, pieni di stress ed inquietudine.

112 CONDIVISIONI
Marina Rei torna dopo tre anni di assenza
Marina Rei torna dopo tre anni di assenza
Giovanna Mezzogiorno ritorna dopo la maternità
Giovanna Mezzogiorno ritorna dopo la maternità
Con
Con "Contro il mondo" tornano i Baustelle a cinque anni dall'ultimo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni