video suggerito
video suggerito

I Fun. annullano concerto, il frontman Nate Ruess confessa il suo dramma

La band doveva esibirsi con i Mumford & Sons. All’ultimo momento i Fun. hanno annullato il concerto. Nate Ruess ha spiegato i problemi che sta affrontando.
A cura di Daniela Seclì
25 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva su facebook la confessione di Nate Ruess, frontman dei Fun. La band ha dovuto rinunciare ad uno dei concerti previsti. Durante lo spettacolo si sarebbero esibiti insieme ai Mumford & Sons. I Fun. si sono visti costretti a cancellare la loro presenza all'evento. Ai tanti sostenitori, che speravano di godersi un loro concerto dal vivo, Ruess, ha voluto fornire una spiegazione. Come alcuni iniziavano a sospettare, purtroppo, il cantante sta riscontrando dei problemi con la voce.

"Da Natale dello scorso anno sto riscontrando alcuni fastidiosi e pazzeschi problemi vocali. Per me è particolarmente dura, perché in tutti gli anni in cui sono stato in tour (inclusi i primi anni in cui facevo 12 show consecutivi), non ho mai dovuto annullare uno spettacolo a causa della mia voce. Tuttavia, lo scorso inverno, le mie corde vocali hanno iniziato ad avere la meglio su di me. Dopo aver visto un dottore, abbiamo deciso che era meglio modificare qualcosa nella tabella di marcia del tour, come anche nel modo in cui avremmo approcciato gli spettacoli in futuro. Grazie a questo, sono riuscito a farla franca con quasi 10 mesi consecutivi di tour, senza problemi"

I problemi, dunque, sembravano essere risolti. Una scelta accurata della pianificazione dei concerti, sembrava aver portato al risultato sperato, ossia la scomparsa dei problemi della voce di Nate. Nelle ultime settimane, però, le cose sono cambiate.

"Nelle ultime settimane, le cose sono cambiate di nuovo. È veramente dura per me…la voce è la mia vita. Per quanto possa fare schifo ai fan, il fatto di perdersi uno show, è allo stesso modo terribile per noi. Dopo tutto, le esibizioni dal vivo sono ciò attorno a cui abbiamo costruito la nostra band e ad essere onesti, in questo momento, nel mezzo del tour, siamo davvero lanciati."

Per preservare la salute della sua caratteristica voce, Nate Ruess, non può far altro che arrendersi e concedersi un po' di riposo. Lo stesso cantante, infatti, spiega:

"Per fare in modo che il tour continui (come anche ogni genere di tour in futuro), ho ritenuto necessario cancellare lo spettacolo di oggi. L'altro giorno sono andato dal dottore, fortunatamente non c'è alcun danno permanente, ma ha convenuto che pochi giorni di riposo sarebbero stati essenziali. È un'enorme rottura annullare un concerto con una band (Mumford & Sons), che non solo ammiriamo come artisti e musicisti, ma anche come persone."

Nate Ruess, infine, si è scusato con quanti avevano comprato il biglietto e con gli addetti ai lavori, che con tanta dedizione, si erano adoperati per l'allestimento dello show. I fan si sono dimostrati molto comprensivi, esprimendo la propria solidarietà al cantante e augurandogli di riprendersi in fretta.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views