20 Aprile 2015
16:14

I Foo Fighters saranno in Italia per due date a novembre 2015

I Foo Fighters hanno annunciato le due città italiane in cui passeranno per il loro tour autunnale: la band di Dave Grohl suonerà a Bologna e Torino.

Nel giorno dopo il Record Store Day di cui Dave Grohl è stato il testimonial 2015, i Foo Fighters annunciano le date del tour europeo, che toccherà anche l'Italia per due date. Proprio ieri, sulla loro bacheca Facebook avevano annunciato novità per quanto riguardava il tour e oggi infatti il mistero si è dissolto, con l'annuncio delle date in cui porteranno in giro il loro ultimo album "Sonic Highways" il loro ottavo album uscito il 10 novembre 2014 che ha preceduto "Foo Fighters: Sonic Highways", il DVD e Blue Ray, uscito pochi giorni fa (il 15 aprile), della docu-serie HBO diretta proprio dal frontman. La serie ha raccontato la registrazione di otto brani in altrettanti leggendari studi di otto diverse capitali della musica americana: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle,New Orleans, Washington e New York: una dichiarazione d’amore alla storia della musica americana come ha spiegato lo stesso Grohl. Un progetto che prevede anche una versione inedita delle interviste con il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Dan Auerbach dei Black Keys, Chuck D dei Public Enemy, Billy Gibbons degli ZZ Top, Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Joan Jett, Ian Mackaye dei Fugazi e dei Minor Threat, Dolly Parton, Carrie Underwood e Joe Walsh.

Ma i fan italiani aspettavano l'annuncio del tour italiano che toccherà, il 13 novembre, l'Unipol Arena di Bologna e il 14 novembre il Pala Alpitour di Torino così da permettere di vedere all'opera Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear, ovvero la band che in questi 20 anni di carriera (l'album omonimo d'esordio uscì nel 1995) ha vinto, tra le altre cose, 11 Grammy e 4 Brit Awardsì vendendo 25 milioni di album, grazie anche a una fila di singoli come “Everlong", "Monkey Wrench",  "Learn To Fly", "All My Life", "Best Of You", "The Pretender" e “Walk".

I biglietti per entrambe le date italiane saranno in vendita dalle 10 del 23 aprile sui siti ufficiali di Live Nation e tramite il circuito TicketOne.

Per convincere i Foo Fighters a esibirsi a Cesena in 1000 suonano 'Learn to Fly'
Per convincere i Foo Fighters a esibirsi a Cesena in 1000 suonano 'Learn to Fly'
Cesena incontra i Foo Fighters al Walla Walla
Cesena incontra i Foo Fighters al Walla Walla
I Foo Fighters continuano anche senza Taylor Hawkins:
I Foo Fighters continuano anche senza Taylor Hawkins: "Ma saremo una band diversa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni