I Due destini dei Tiromancino rivivono nell’amore tra padre e figlia con la voce di Alessandra Amoroso
Nel nuovo video creato per festeggiare i 18 anni di "Due destini", una delle canzoni dei Tiromancino più conosciute e amate la scena è soprattutto per Marco Giallini e Alice Papes, protagonisti del videoclip girato dagli Younuts Antonio Usbergo & Niccolò Celaia su soggetto a cui hanno collaborato anche Federico Zampaglione, leader della band e A. Giampaolo. Il remake del video del pezzo arriva per il compimento dei 18 anni e per l'occasione nasce rivestito nell'arrangiamento e nelle voci che vede l'aggiunta, appunto, di quella della Amoroso e che anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, a settembre: un progetto che conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati in duetto con grandi artisti del panorama musicale italiano più qualche inedito.
La nuova versione di Due Destini
"Quest’anno diventi maggiorenne e ho voluto regalarti un vestito nuovo. Come farebbe un papà innamorato. Un vestito leggero e colorato tessuto insieme ad una voce unica, che sa incantare e toccare le corde più nascoste dell’anima" ha spiegato Zampaglione parlando di un brano pubblicato nel 2000 e incluso ne "La descrizione di un attimo", album che diede una spinta definitiva alla vita della band, anche grazie all'apporto di Riccardo Sinigallia.
Il video con Marco Giallini e Alice Papes
Il video ripercorre in un'altra versione il significato della canzone mettendo in primo piano l'amore tra un padre e una figlia in una situazione di separazione tra i genitori. Usbergo e Celaia, infatti, narrano in un mini film, una giornata di un padre e una figlia, tra difficoltà, emozioni e attimi di tenerezza, con i momenti in auto, quelli in cui il padre accompagna la figlia alla lezione di pattinaggio, il pranzo al McDonalds fino al momento in cui la riaccompagna a casa dalla madre. Una giornata intervallata dalla presenza di Zampaglione e Amoroso che cantano e suonano in spiaggia. Nei prossimi giorni il video sarà proiettato anche in alcune sale cinematografiche del circuito Giometti Cinema.