I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
Le voci sul possibile scioglimento del gruppo sono state confermate. E così Alessio Bernabei, cantante e leader dei Dear Jack, lascia il gruppo per seguire un percorso artistico da solista. La decisone è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che non si scioglieranno e continueranno il loro percorso di band. Lo ha reso noto l'ufficio stampa della loro etichetta discografica, la Baraonda, che continuerà ad occuparsi solo della band, augurando buona fortuna a Bernabei.
L'ex frontman dei Dear Jack ha rilasciato questa dichiarazione: "Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo…il cuore mi dice questo". I Dear Jack hanno invece salutato così Alessio: "Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l'entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto".
Una nuova fase per Alessio Bernabei
Alessio Bernabei è riuscito a portare i Dear Jack in testa alle classifiche, grazie ad un carisma che è definitivament esploso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il successo è stato praticamente immediato ed ha fruttato alla band due album, "Domani è un altro film (prima parte)" e "Domani è un altro film (seconda parte)", il primo doppio disco platino, il secondo disco platino ed un singolo, "Domani è un altro film", disco d'oro. Sulla pagina Facebook ufficiale di Alessio Bernabei figurano già nuove grafiche personalizzate ed un hashtag #CheGra, che potrebbe essere riferito al titolo del nuovo progetto, "Che Grande".