video suggerito
video suggerito

I Dear Jack si sciolgono? Alessio Barnabei starebbe pensando a una carriera solista

Un’indiscrezione del settimanale Chi dà i Dear Jack in scioglimento e il cantante Alessio Bernabei pronto per una carriera solista. Dal gruppo non arriva alcun commento, per adesso, ma sul profilo Twitter del cantante spunta uno strano hashtag.
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La notizia arriva come una doccia fredda per i fan dei Dear Jack e la riporta come indiscrezione il settimanale Chi. Pare, infatti, che la band sia pronta a sciogliersi e che il frontman Alessio Bernabei voglia darsi a una carriera solista, lasciando l'avventura cominciata due anni fa ad ‘Amici' con Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, quando pur arrivando secondi diventarono i vincitori morali dell'edizione, piazzando il loro album ‘Domani è un altro film – Prima parte' in testa alle classifiche di vendita, prima di partire per un tour sold out e continuare con la partecipazione sanremese del 2015 e un secondo album che pure ha toccato il primo posto.

Intanto da parte della band non arriva alcuna smentita alle ‘Chicche di gossip' del settimanale, anzi, guardando i profili social della band si scorgono dei segnali. Poche le foto insieme in cui c'è anche Bernabei, qualche hashtag ambiguo come #persempreinsieme (non si capisce se riferito alla band o ai due componenti presenti nella foto), un account Twitter ufficiale del cantante che sta dando spazio a un nuovo hashtag #CheGra e una serie di post che non contemplano il gruppo, pur annunciando nuove canzoni. Il mistero è fitto, contando soprattutto che a fine agosto la band è stata protagonista di un concerto pienissimo all'Arena di Verona. Per un paio d'anni i Dear Jack sono stati sulla cresta dell'onda di quel pop-rock indirizzato a un pubblico teen, spinto dalla partecipazione alla scuola di Maria De Filippi che li ha gettati nell'arena della discografia italiana. Non era semplice affrontare il contraccolpo di una fama arrivata all'improvviso, ma loro parevano comunque esserci riusciti, sicuramente avevano battuto il ferro finché era caldo, uscendo con due album in un anno e prendendosi tutto quello che potevano.

Non si sa quello che prospetta il futuro, i diretti interessati per ora non parlano, limitandosi all'ordinaria amministrazione: per ora non ci resta che un #hashtag, la possibilità che sia il lancio di qualcosa di nuovo (senza per forza la band al seguito) e la spiegazione data da Alessio a metà agosto:

#CheGra è un motto solo mio per dire "Che Grande". Lo uso quando apprezzo ironicamente qualcosa

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views