132 CONDIVISIONI
22 Maggio 2014
17:25

I Dear Jack in cima alla classifica: Amici dà una spinta all’esordio della band

I Dear Jack, band della trasmissione Amici condotta da Maria de Filippi, conquista la prima posizione nella classifica italiana alla sua seconda settimana d’uscita, mettendosi alle spalle Michael Jackson e Mannarino.
132 CONDIVISIONI

Non sappiamo se i bookmaker hanno ragione dando i Dear Jack come favoriti per aggiudicarsi l'edizione di quest'anno di Amici, quel che è certo è che il pubblico ha un'idea ben chiara di quanto gli piaccia la band rivelazione del programma condotto da Maria De Filippi che martedì 27 si giocheranno la finale contro Deborah Iurato. La band capitanata da Miguel Bosè, infatti, è prima in classifica grazie all'album “Domani è un altro film – prima parte”, risultando la prima band a raggiungere il gradino più alto del podio mentre è ancora in gara. Nessun cantante era riuscito nell'impresa prima della conclusione del programma e chissà, forse una soddisfazione maggiore anche perché l'album è salito là dove neanche l'ultimo di Moreno era riuscito, battuto, nella sua prima settimana di uscita, da "‘A verità" di Rocco Hunt.

E oggi Moreno è undicesimo, lontano dal successo che ebbe col suo "Stecca" che rimase per molte settimane in cima alle classifiche di vendita. “Domani è un altro film – prima parte”, che la settimana scorsa era al secondo posto, scalza dalla prima posizione "Logico" di Cesare Cremonini che scende al quarto posto in classifica, superato anche dall'album postumo di Michael Jackson "XSCAPE" e "Al Monte" di Mannarino. In classifica c'è, però, spazio anche per la Iurato che esordisce al quinto posto con l'album omonimo che stacca "Turn Blue", l'ultimo dei Black Keys, "Museica" di Caparezza, "L'amore comporta" di Biagio Antonacci, "Resurrection" di Anastacia e "Mondovisione" di Ligabue che non ha intenzione di abbandonare la top ten dopo essere stata più settimane in cima alla classifica.

132 CONDIVISIONI
I Dear Jack ancora in cima alla classifica. Effetto
I Dear Jack ancora in cima alla classifica. Effetto "Amici"?
Dear Jack, ecco come è nata la band di
Dear Jack, ecco come è nata la band di "Amici di Maria De Filippi"
Chi sono i Follya, gli ex Dear Jack ad Amici con Alessio Bernabei e senza Lorenzo Cantarini
Chi sono i Follya, gli ex Dear Jack ad Amici con Alessio Bernabei e senza Lorenzo Cantarini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni