138 CONDIVISIONI
6 Giugno 2013
10:40

I Daft Punk senza casco, la foto su Fb viene subito rimossa

I Daft Punk appaiono senza casco in una foto su Facebook postata dai The Knocks, subito rimossa. Ma la frittata era stata ormai fatta (e Thomas Bangalter sta invecchiando davvero male).
138 CONDIVISIONI

I Daft Punk appaiono per la prima volta senza casco dopo anni, grazie alla (o a causa della) sfrontatezza dei The Knocks, gruppo della scena elettronica newyorchese, che ha postato il sacrilego scatto sulla loro pagina ufficiale Facebook. Thomas Bangalter, decisamente invecchiato rispetto agli unici scatti presenti in rete, e Guy-Manuel de Homem-Christo, sono intenti a festeggiare con champagne e dolcetti le vendite di Random Access Memories negli studi della Columbia Records (di proprietà della Sony). Non osiamo immaginare cosa sarà potuto succedere in quegli studi negli istanti successivi, quando il duo electro-pop francese ha scoperto che lo scatto era stato diffuso su Facebook. La rimozione è stata immediata (con tanto di scuse), ma ovviamente è stato tutto inutile (scuse comprese): sono bastati davvero pochi minuti perché la foto arrivasse ovunque.

Il fake dell'Elysée de Montmartre. Non paghi della "ricca" figura da polli, i The Knocks continuano a nominare i Daft Punk invano, postando un'altra foto di un manifesto che invita tutti a quello che sarebbe potuto essere l'evento dell'anno. Daft Punk, Phoenix, Air, Cassius, Sebastien Tellier, Justice e Kavinsky, per un'unica sera, il 2 luglio all'Elysée de Montmartre. Peccato che, come rivela il Rolling Stone prima, e aggiunge meglio il tumblr Cosedimusica poi, il manifesto sia tutta una "burla" artistica (e anche decisamente dispendiosa, visto che il manifesto è stato visto in più città del mondo, Venezia compresa), organizzata forse dagli stessi artisti citati. Ed inoltre il famoso locale della scena parigina, pare sia ancora chiuso dopo l'incendio del 2011. Anche se, a giudicare dai commenti dei fan, c'è chi spera, nell'assurdità della notizia, ci possa essere un fondo di verità. Noi siamo tra questi.

138 CONDIVISIONI
I Jamiroquai fanno il verso ai Daft Punk: Get Lucky diventa Kentucky (VIDEO)
I Jamiroquai fanno il verso ai Daft Punk: Get Lucky diventa Kentucky (VIDEO)
I Daft Punk al Gran Premio di Montecarlo (FOTO)
I Daft Punk al Gran Premio di Montecarlo (FOTO)
"Get Lucky": i Daft Punk remixano... i Daft Punk
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni