I Cure fanno il botto e raddoppiano l’appuntamento di Milano
L'Italia ama i The Cure e questo lo si sa da sempre, basti vedere l'accoglienza che la band di Robert Smith ha ogni volta che annuncia una data in Italia e lo si è visto anche qualche settimana fa, quando l'annuncio del ritorno nel nostro Paese ha scatenato la discussione in rete, tra gli entusiasti e quelli che ‘Nel 2015 ancora ci entusiasmiamo per i Cure?'. Sì, nel 2015 c'è ancora chi si entusiasma per la possibilità di poter vedere live una delle band che hanno fatto la storia del rock mondiale, autrice di capisaldi come ‘Lovesong', ‘Friday I'm in Love', ‘Boys Don't Cry' e ‘Lullaby' tra le altre. Un entusiasmo contagioso al punto da far vendere più di 20 mila biglietti nella sola prima settimana che ha seguito l'annuncio della tre date previste per il prossimo anno e che li hanno portati a rivedere i propri piani aggiungendone un'altra e portando a 4 i live.
Due volte il Mediolanum Forum
La band, infatti, ha deciso di raddoppiare la data del Mediolanum Forum di Milano e oltre all'1 novembre 2016 bisserà la sera successiva. Le date milanesi si aggiungono a quelle previste per il 29 ottobre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 30 ottobre 2016 Palalottomatica di Roma. Da giovedì 17, quindi, i fan che non erano riusciti a comprare il biglietto per il concerto potrà recuperare.
Uno spettacolo totalmente nuovo
Sul palco saliranno, ovviamente Robert Smith (voce / chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O'Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarra) per uno show che come sempre si preannuncia lungo e intenso, come sa chiunque li abbia visti live almeno una volta. I Cure, infatti, possono pescare da una carriera che che dura da 37 anni che saranno riassunti in grandi successi, remix, rarità e anche alcuni inediti, per una produzione totalmente nuova. A fargli da apertura per tutte le date saranno i The Twilight Sad.