14 Ottobre 2021
15:40

I Cugini di Campagna hanno rifatto Zitti e buoni dei Maneskin che è diventata virale

Zitti e buoni è una delle canzoni simbolo dei Maneskin, quella che gli ha dato la vittoria sia all’ultimo Festival di Sanremo e all’Eurovision, diventando una hit internazionale, che li ha portati nelle classifiche europee, della Gran Bretagna e Usa. Una canzone che vanta tantissime cover e da qualche giorno anche una dei Cugini di campagna.
A cura di Redazione Music

Zitti e buoni è una delle canzoni simbolo dei Maneskin, quella che gli ha dato la vittoria sia all'ultimo Festival di Sanremo, permettendogli di partecipare all'Eurovision che hanno vinto. È la canzone che gli ha fatto da volano, la testa d'ariete che ha permesso alla band di prendere il largo nelle classifiche europee, puntellando il tutto, poi prima con "I wanna be your slave" e successivamente con "Beggin'", ripescata grazie alle challange su TikTok e diventata la loro canzone più ascoltata, con oltre 650 milioni di stream.

Ma "Zitti e buoni" resta la turning point song, e quella che in Italia è ormai cantata da tutti. ma proprio da tutti, visto che sta girando molto una versione fatta anche dai Cugini di Campagna. La band storica, autrice di quel tormentone ante litteram che è "Anima mia", famosa per il loro falsetto, si è esibita a Terni al Bar Cospea, come si legge nella descrizione del video girata da Tele Galileo. Una versione à la Cugini di Campagna, personalizzata il giusto, senza perdere il gusto dell'originale, e diventata virale, con oltre 80 mila visualizzazioni e tanto di applauso e complimenti del pubblico. Nei commenti è partita anche la richiesta di una cover di "Anima mia" fatta dai Maneskin.

Scherzi a parte, per capire la portata di Zitti e buoni basti vedere che su Spotify ha oltre 230 milioni di visualizzazioni a cui si aggiungono gli oltre 200 milioni delle visualizzazioni su Youtube delle varie versioni, quelle sanremesi, quelle dell'Eurovision e quella del video originale. La band ha appena pubblicato una nuova canzone, "Mammamia", che apre a un nuovo album e percorso per la band, catapultata improvvisamente in una dimensione internazionale, come dimostrano i risultati in classifica negli Usa e in Gran Bretagna ne il prossimo Tour con cui gireranno tutta l'Europa.

I Cugini di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"
I Cugini di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"
863 di Videonews
Alba Parietti imita Damiano dei Maneskin e canta Zitti e buoni
Alba Parietti imita Damiano dei Maneskin e canta Zitti e buoni
39.579 di Spettacolo Fanpage
Cugini di campagna ancora contro i Maneskin e Thomas: "Potevamo prestarvi i nostri costumi"
Cugini di campagna ancora contro i Maneskin e Thomas: "Potevamo prestarvi i nostri costumi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni