17 CONDIVISIONI

I concerti dell’estate 2012 – Artisti stranieri [INFOGRAFICA]

La stagione dei grandi live all’aperto è iniziata e decine di big del pop e del rock riempiranno stadi e parchi da Udine a Taormina: Madonna, Radiohead, Sting e i Cure sono solo alcuni dei nomi contenuti nella nostra Infografica dedicata agli artisti stranieri in tour per tutta l’estate.
A cura di Maura Corrado
17 CONDIVISIONI
madonna

Madonna, Radiohead, Bruce Springsteen, Sting, i Garbage. E ancora i Cure, Nicki Minaj, Anastacia. Non c’è crisi che tenga: la stagione dei grandi concerti all’aperto è ufficialmente iniziata e i nomi degli artisti che riempiranno stadi, parchi e arene, da Udine a Taormina, sono davvero di primissimo piano. A dare il via alla stagione live sotto le stelle è stato il Boss, Bruce Springsteen, con la prima delle tre date italiane (sold out) del Wrecking Ball Tour: quattro ore di spettacolo ad altissima intensità, giovedì scorso a San Siro, tra vecchi e nuovi successi, accompagnato come sempre dalla E Street Band. Verso il tutto esaurito viaggia anche la Regina del Pop – il cui ultimo album, MDNA, finora ha avuto vendite altalenanti – che debutterà questa sera allo stadio Olimpico a Roma ed avrà come special guest il dj e produttore francese Martin Solveig. E non è tutto: per festeggiare l’arrivo di Sua Maestà Ciccone i fan di MadonnaTribe, in collaborazione con Universal Music Italia, hanno organizzato due megaparty: il primo si è svolto domenica scorsa al Radio Cafè di Roma; il secondo si terrà domani al Glitter@HD di Milano.

Per quanto riguarda l’arrivo dei Radiohead, invece, c’è da segnalare il cambio di location – ufficializzato questa mattina – per il concerto in programma il 3 luglio a Bologna. Per motivi di sicurezza legati alle recenti scosse di terremoto, infatti, lo spettacolo si svolgerà all'Arena Parco Nord e non più a Piazza Maggiore. La prima area, oltre ad essere più sicura, è molto più capiente della seconda: per la gioia dei fan di Thom Yorke e compagni, a partire da oggi saranno in vendita altri biglietti presso tutte le prevendite autorizzate. Ma non ci sono solo i Radiohead: gli amanti del rock, in tutte le sue declinazioni, avranno l’imbarazzo della scelta tra i Soundgarden, Marilyn Manson, Cranberries, Blink 182, Alanis Morisette, Placebo, Lenny Kravitz e Bob Dylan. Ricco anche il carnet di band e artisti presenti sulla scena musicale da almeno tre decenni: dai Duran Duran ai Simple Minds, dai Toto a Pat Metheny, passando per i Cure e Patti Smith. Impossibile annoiarsi.

INFOGRAFICA-STRANIERI-post

Clicca qui per consultare l’Infografica dei concerti degli artisti italiani

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views