17 CONDIVISIONI

I concerti dell’estate 2012 – Artisti stranieri [INFOGRAFICA]

La stagione dei grandi live all’aperto è iniziata e decine di big del pop e del rock riempiranno stadi e parchi da Udine a Taormina: Madonna, Radiohead, Sting e i Cure sono solo alcuni dei nomi contenuti nella nostra Infografica dedicata agli artisti stranieri in tour per tutta l’estate.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Maura Corrado
17 CONDIVISIONI
madonna

Madonna, Radiohead, Bruce Springsteen, Sting, i Garbage. E ancora i Cure, Nicki Minaj, Anastacia. Non c’è crisi che tenga: la stagione dei grandi concerti all’aperto è ufficialmente iniziata e i nomi degli artisti che riempiranno stadi, parchi e arene, da Udine a Taormina, sono davvero di primissimo piano. A dare il via alla stagione live sotto le stelle è stato il Boss, Bruce Springsteen, con la prima delle tre date italiane (sold out) del Wrecking Ball Tour: quattro ore di spettacolo ad altissima intensità, giovedì scorso a San Siro, tra vecchi e nuovi successi, accompagnato come sempre dalla E Street Band. Verso il tutto esaurito viaggia anche la Regina del Pop – il cui ultimo album, MDNA, finora ha avuto vendite altalenanti – che debutterà questa sera allo stadio Olimpico a Roma ed avrà come special guest il dj e produttore francese Martin Solveig. E non è tutto: per festeggiare l’arrivo di Sua Maestà Ciccone i fan di MadonnaTribe, in collaborazione con Universal Music Italia, hanno organizzato due megaparty: il primo si è svolto domenica scorsa al Radio Cafè di Roma; il secondo si terrà domani al Glitter@HD di Milano.

Per quanto riguarda l’arrivo dei Radiohead, invece, c’è da segnalare il cambio di location – ufficializzato questa mattina – per il concerto in programma il 3 luglio a Bologna. Per motivi di sicurezza legati alle recenti scosse di terremoto, infatti, lo spettacolo si svolgerà all'Arena Parco Nord e non più a Piazza Maggiore. La prima area, oltre ad essere più sicura, è molto più capiente della seconda: per la gioia dei fan di Thom Yorke e compagni, a partire da oggi saranno in vendita altri biglietti presso tutte le prevendite autorizzate. Ma non ci sono solo i Radiohead: gli amanti del rock, in tutte le sue declinazioni, avranno l’imbarazzo della scelta tra i Soundgarden, Marilyn Manson, Cranberries, Blink 182, Alanis Morisette, Placebo, Lenny Kravitz e Bob Dylan. Ricco anche il carnet di band e artisti presenti sulla scena musicale da almeno tre decenni: dai Duran Duran ai Simple Minds, dai Toto a Pat Metheny, passando per i Cure e Patti Smith. Impossibile annoiarsi.

INFOGRAFICA-STRANIERI-post

Clicca qui per consultare l’Infografica dei concerti degli artisti italiani

17 CONDIVISIONI
I concerti dell'estate 2012 - Artisti italiani [INFOGRAFICA]
I concerti dell'estate 2012 - Artisti italiani [INFOGRAFICA]
Gli artisti del concerto del 1 Maggio 2012
Gli artisti del concerto del 1 Maggio 2012
I biglietti per i concerti del Cesare Cremonini Tour 2012
I biglietti per i concerti del Cesare Cremonini Tour 2012
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views