I Coldplay lanciano il singolo Higher Power su TikTok: Chris Martin balla per la piattaforma
Uscirà il prossimo 7 maggio il nuovo singolo dei Coldplay "Higher Power", ma la band ha scelto di lanciare qualche secondo di anteprima su TikTok, l'app che in questi ultimi anni sta ridefinendo alcuni confini di distribuzione e promozione del mercato discografico mondiale. Non è assurdo, quindi, che una band influente e di fama mondiale come quella capitanata da Chris Martin abbia pensato a quella piattaforma per aprirsi anche a un mondo teen rispetto al loro target. L'azienda cinese, infatti, ha reso noto che "la community globale di TikTok potrà ascoltare una clip della nuova canzone tanto attesa e utilizzarla, prima di chiunque altro, nei propri video".
Il lancio del ballo su TikTok
E nel video, postato sull'account ufficiale della band inglese, si vede qualche secondo di Martin che canta e balla sulle note della canzone, in un prato e con alle spallle una struttura in ferro che ricorda quella di un palco: "Ho alzato e agitato le mani solo per farti sapere di #HigherPower" si legge nel testo che accompagna questo video. Un video che arriva alla fine di una serie di filmati in cui la band aveva mostrato una serie di manifesto che rimandavano a un misterioso sito web. C'è molta attesa per il ritorno della band che manca sulle scene dal 2019, anno di uscita di "Everyday Life", ultimo album in studio.
Il video in anteprima su TikTok
"‘Higher Power' è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo. Esce il 7 maggio. Love c, g, w & j" avevano scritto sul loro profilo Twitter per lanciare il singolo in uscita, lanciato appunto da una sorta di cartellonistica "aliena" i sui simboli sono stati decodificati dai fan che così hanno scoperto titolo e data di pubblicazione del brano. Seguiti da quasi un milione di fan su TikTok, la band è solita condividere contenuti che vanno da "filmati d'archivio alla partecipazione al #NationalSoilDay fino ai remake delle loro hit realizzate dai creator della piattaforma" come si legge nella nota dell'azienda. Il video sta pian piano ottenendo commenti e like ma l'idea è quella di farlo girare con l'aiuto di alcuni creator, rendendolo virale e rendendo virale il balletto di Martin.