18 Maggio 2021
13:17

I Coldplay in esclusiva su TikTok in un concerto per il Red Nose Day, a sostegno dei bambini

A poche settimane dall’uscita dell’ultimo singolo “Higher Power”, i Coldplay continuano a collaborare strettamente con TikTok, questa volta per un’operazione benefica. Si tratta del mini-concerto, che si terrà a Londra il prossimo 24 maggio, in esclusiva sull’applicazione per il Red Nose Day, la campagna di sensibilizzazione per la crescita dei bambini.
A cura di Vincenzo Nasto

Sono passate due settimane dall'uscita di "Higher Power", il nuovo singolo dei Coldplay presentato su TikTok in anteprima esclusiva dal suo frontman Chris Martin, che si rinnova la collaborazione tra la band inglese e la piattaforma cinese. Infatti, il prossimo 24 maggio il gruppo si esibirà a Londra dal vivo in una performance esclusiva per l'applicazione, quattro brani a sostegno dell'iniziativa Red Nose Day, la giornata per la cura dei bambini, dalla salute alla crescita personale. Il Red Nose Day, che ha raccolto negli ultimi anni oltre 280 milioni di dollari, sarà la possibilità di vedere per la prima volta il gruppo in un concerto esclusivo su TikTok.

Il concerto in esclusiva su TikTok per il Red Nose Day

Tra il 24 e il 27 maggio prossimo, Londra vedrà un'importante esibizione di una delle sue band preferite: i Coldplay. Il motivo? La beneficenza e la collaborazione con l'attività di sensibilizzazione condotta da Game Theorist. Per il Red Nose Day, giornate che in tutto il mondo dovrebbero rilanciare le campagne di sensibilizzazione sui bambini e sulla loro crescita personale, la piattaforma cinese TikTok e la band inglese si ritrovano, a poche settimane dall'uscita dell'ultimo singolo "Higher Power", presentato in esclusiva su TikTok. Coordinati dall'organizzazione di Comic Relief Us e Game Theorist, la band si esibirà il prossimo 24 maggio, alle 14 italiane, in uno spettacolo esclusivo sull'applicazione, in cui il gruppo si esibirà con quattro brani a sorpresa, in favore della campagna.

La raccolta fondi e le parole di Chris Martin

Il movimento Red Nose Day ha raccolto solo nell'ultimo anno 42 milioni di dollari, una cifra che sommata agli anni fino al 2015, primo episodio dell'iniziativa, ammonta attorno ai 280 milioni di dollari. Il frontman del gruppo Chris Martin si è espresso affermando: "Il Red Nose Day porta avanti in tutto il mondo iniziative straordinarie per proteggere i bambini, prendersi cura della loro salute e offrire loro educazione e crescita personale. Siamo davvero contenti di poter sostenere la campagna con questa performance.”

La partecipazione al Glastonbury Festival e il milione di seguaci

Prima del 24 maggio, i Coldplay saranno protagonisti virtuali anche a uno dei festival europei più importanti, il Glastonbury Festival, dopo aver aperto i Brit Awards la scorsa settimana con il nuovo singolo "Higher Power". La collaborazione con TikTok da parte della band inglese si è fatta più fitta, e non è solo il Red Nose Day a celebrarlo: basta vedere il profilo ufficiale della band che ha mostrato il dietro le quinte dei Brit Awards sul proprio profilo. Appena arrivati al milione di follower e dopo aver raccolto 7,2 milioni di visualizzazioni con i due posti di presentazione del brano "Higher Power", il singolo è stata anche l'occasione per la band di riaffacciarsi sul mercato discografico, a due anni dall'uscita di "Everyday Life" del 2019.

@coldplay

I got my hands up shaking just to let you know #HigherPower 🔺

♬ Higher Power – Coldplay

I Coldplay lanciano il singolo Higher Power su TikTok: Chris Martin balla per la piattaforma
I Coldplay lanciano il singolo Higher Power su TikTok: Chris Martin balla per la piattaforma
Il significato e la traduzione di Red Kingdom, il brano per le #unpopolaropinion su TikTok
Il significato e la traduzione di Red Kingdom, il brano per le #unpopolaropinion su TikTok
È con "Day n' Nite" di Kid Cudi e Crookers che su TikTok si svelano i propri segreti
È con "Day n' Nite" di Kid Cudi e Crookers che su TikTok si svelano i propri segreti
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Tale e quale show, Vincenzo De Lucia quarto giudice della seconda puntata: imiterà Maria De Filippi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni