I Coldplay a Torino: tutte le info sui biglietti dell’atteso concerto del 24 maggio 2012
Acquista i biglietti per il concerto dei Coldplay
Le informazioni sulla data italiana della band
Vendita e informazioni sui biglietti
La scaletta e l'elenco delle canzoni
I più grandi successi dei Coldplay
Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino
Il video del concerto
Le informazioni sul concerto dei Coldplay a Torino del 24 maggio 2012
Ottime notizie per i fan italiani della band capitanata da Chris Martin: i Coldplay, infatti, approderanno in Italia nell'ambito del tour che li vedrà protagonisti nel 2012. Dopo i concerti del 2011, i Coldplay partiranno nuovamente in tour e, a grande richiesta, sbarcheranno anche nel nostro paese, per la felicità di tutti i fan italiani della band. I biglietti per la data italiana dei Coldplay verranno messi ufficialmente in vendita a partire dal 12 dicembre 2011 per chi dispone di una carta American Express, mentre tutti gli altri potranno mettere le proprie mani sui tagliandi dal 14 dicembre 2011. I Coldplay si esibiranno allo Stadio Olimpico di Torino in una cornice di pubblico avvincente e calorosa, visto che è previsto uno "scontato" soldout, vista l'eccezionalità dell'evento, una data unica ed irripetibile per tutti i fan della band londinese. Il concerto in Italia dei Coldplay si terrà il 24 maggio 2012 alle ore 21:00.
Vendita e informazioni sui biglietti del concerto a Torino dei Coldplay
Il tour europeo dei Coldplay, quindi, sarà caratterizzato da un'unica, attesissima data italiana che li vedrà impegnati allo Stadio Olimpico di Torino, il 24 maggio 2012. La vendita dei biglietti per il concerto dei Coldplay partirà alle ore 9:00 del 12 dicembre 2011 solo per i possedenti di una carta American Express, mentre dalle ore 9:00 del 14 dicembre 2011 la vendita sarà aperta a tutti, nelle prevendite autorizzate. Su Viagogo.it, invece, è possibile acquistare i biglietti del concerto dei Coldplay anticipatamente, prima della data prefissata: basterà cliccare qui per accedere alla schermata d'acquisto dei tagliandi.
La scaletta e l'elenco delle canzoni che i Coldplay canteranno dal vivo
Durante il tour del 2011, i Coldplay hanno cantato sia i brani appartenenti al repertorio "storico" della band ("In My Place", "Viva La Vida", "Fix You"), sia quelli del nuovo album, Mylo Xyloto, canzoni ormai divenute già dei classici tra i fan. Ecco una possibile scaletta che i Coldplay proporranno a Torino per il concerto del 24 maggio 2012:
Mylo Xyloto
Hurts Like Heaven
Yellow
In My Place
Major Minus
The Scientist
Violet Hill
God Put A Smile Upon Your Face
Paradise
Up in Flames
Viva La Vida
Charlie Brown
Encore:
Clocks
Fix You
I più grandi successi dei Coldplay: da Yellow a In My Place, fino a Viva La Vida e Paradise
Una carriera costellata da grandissimi successi quella dei Coldplay, nati nel 1997 ad opera di Chris Martin, il leader indiscusso della band, Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion (batteria). La loro prima hit fu rappresentata da Yellow, subito in cima alle classifiche inglesi, mentre il loro primo album, "Parachutes", ottenne subito ottimi consensi sia da parte del pubblico che della critica. Successo bissato da "A Rush of Blood to the Head", che raggiunse il primo posto in classifica anche nel nostro paese: i brani "cult" di tale lavoro furono "In My Place" e "The Scientist", contornati da videoclip trasmessi programmaticamente sui network musicali maggiormente rinomati. Con "X&Y" arriva la super-hit "Fix You", ma la critica comincia a mugugnare, parlando di "perdita d'ispirazione", ma le classifiche continuano a parlare chiaro: primo posto nelle classifiche dei maggiori paesi europei, ma soprattutto primato anche negli USA, paese dove la band comincia finalmente a farsi valere. Dopo 3 anni di pausa, i Coldplay tornano alla carica con "Viva La Vida or Death and All His Friends", un album maggiormente vicino alle sonorità del Progressive Rock rispetto al passato, accompagnato dall'ennesima hit di successo, "Viva La Vida". Arriviamo quindi all'ultimo lavoro della band, rilasciato ancora una volta a 3 anni di distanza dal precedente, così com'era successo per "X&Y" e "Viva La Vida or Death and All His Friends": "Mylo Xyloto" raggiunge subito il primo posto in Inghilterra, in Italia e negli Stati Uniti, ed anche stavolta è accompagnato da due hit di grande successo, "Every Teardrop Is A Waterfall" e "Paradise".
Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino: le informazioni sull'impianto
Visualizzazione ingrandita della mappa
Utilizzato in passato per ospitare le partite di calcio della Juventus, attualmente è la "casa" del Torino, l'altra società calcistica del capoluogo piemontese. Vista la sua elevata capienza, la struttura è stata utilizzata anche per eventi musicali di spicco, avendo ospitato artisti come Vasco Rossi, Adriano Celentano (il primo in assoluto ad essersi esibito all'Olimpico), Frank Zappa, Dire Straits, Pooh, Madonna, David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Michael Jackson, U2 e tanti altri: una vera e propria parata di stelle. Per raggiungere l'impianto tramite autobus o tram, prendere una tra le seguenti linee dal centro della città: 4 – X4 – 10 – X10C, per poi scendere proprio nei pressi dello Stadio. Ecco quali linee prendere nello specifico partendo dalle seguenti linee ferroviarie: dalla stazione di Torino Porta Nuova prendere le linee 4 o X4, direzione sud; dalla stazione Torino Porta Susa, invece, prendere la linea 10 o la X10C , sempre direzione sud; dalla stazione Torino Lingotto, prendere la linea X82, mentre dalla stazione Torino Dora, bisogna prendere la linea 10 direzione sud.
I Coldplay in Italia – il video del concerto
I Coldplay in Italia: il video del concerto
L'esibizione della band a Venezia, a Parco S. Giuliano