video suggerito
video suggerito

I Cesaroni cantano con Branciamore e Nathalie nel cd “Oro trasparente”

Matteo Branciamore duetta con Nathalie, vincitrice di X Factor nel 2010, nel brano “Non sento più niente” mentre Niccolò Centioni, Rudi nella fiction, debutta cantando “Due anelli” e “Parole nuove”. Tutti i brani sono contenuti nel cd “Oro trasparente”
A cura di Fabio Giuffrida
35 CONDIVISIONI
oro trasparente cd

Nuova musica per I Cesaroni 5: l'attore Matteo Branciamore duetta con Nathalie Giannitrapani nella quinta stagione della fiction di Canale 5, che finora non ha totalizzato ascolti eccellenti, colpa forse delle storie trite o ritrite o della frammentazione degli ascolti dovuta all'avvento del digitale terrestre. Ma a proposito di musica, oggi è pure uscito il nuovo cd "Oro trasparente" contenente tutte le nuove canzoni di una delle fiction più amate in Italia, fiore all'occhiello per Publispei. Ad interpretare i brani è chiaramente Matteo Branciamore, che nella fiction interpreta Marco Cesaroni, il figlio di Giulio innamorato di Maya ma che è già diventato padre a seguito di una relazione con Eva. Branciamore aveva già avuto grande popolarità con la sigla "Adesso che ci siete voi" e ancora con "Parole nuove", "Ovunque andrai" e "La mia compilation" che hanno conquistato importanti posti nelle classifiche dei dischi più venduti nel Bel Paese.

Si può fare musica utilizzando la tv purchè il vecchio tubo catodico non diventi un fine piuttosto che un mezzo. E' triste pensare – in effetti – che sia una fiction a sfornare canzoni apprezzate e non tanto un cantante affermato che strega milioni di supporters nei concerti in giro per l'Italia. E' triste pensare che sia X Factor o Amici, o ancora peggio la succursale dei talent show ovvero il Festival di Sanremo, a sfornare i nuovi talenti che calcheranno i palchi italiani organizzando concerti da Nord a Sud. Niente a che vedere dunque con la popolarità di Adriano Celentano che su Canale 5 ha stregato una platea superiore ai 9 milioni di telespettatori: un concerto che passerà alla storia della musica.

La colonna sonora della quinta serie de I Cesaroni include Oro trasparente ovvero il singolo che è stato al centro della campagna promozionale "Un orso in casa Cesaroni" promossa in estate, fin da luglio, da Publispei la quale si è servita di web e social network raccogliendo un ampio consenso del pubblico: parla da solo il numero di visualizzazioni ottenute dal videoclip del brano in questione che è stato certamente incluso nel cd. Oro Trasparente contiene anche "Ora basta ti prego resta", "Mi chiedo perchè", "Spiegami perchè" e "Non sento più niente", quest'ultima intonata con Nathalie, la vincitrice di X Factor nel 2010, già in video nell'episodio de I Cesaroni 5 trasmesso lo scorso 19 Ottobre. A duettare con Branciamore pure Niccolò Centioni (qui l'intervista esclusiva) – che nella fiction interpreta Rudi diviso tra l'attrazione per Miriam e l'amore per Alice – il quale canterà "Due anelli" e "Parole nuove".

La puntata sull'Antica Roma andrà in onda questa settimana (qui le anticipazioni) dove sarà possibile ascoltare per la prima volta la divertente parodia della sigla "Adesso che ci siete voi". I Cesaroni dunque che si sperimentano anche nel mondo della musica, aiutati da Saverio Principini, compositore ed autore che ha lavorato con Vasco Rossi, ma anche  da Emiliano Palmieri che ha già ideato brani storici come la sigla di "Un Medico in famiglia" nell'edizione 6 e 7. I testi delle nuove canzoni sono firmati da Federico Favot, sceneggiatore della fiction di Canale 5.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views