video suggerito
video suggerito

I cartoni animati omaggiano Sanremo

I protagonisti del cartoon italiano “Teen Days” cantano un medley di famosi brani sanremesi, tutti al femminile.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Potere di Sanremo. Il Festival catalizza non solo l’attenzione dei programmi di intrattenimento e di informazione, ma adesso anche quella dei cartoni animati. I protagonisti del cartoon Teen Days, infatti, festeggiano il sessantesimo compleanno della kermesse, dedicandole un simpatico medley di famosi brani sanremesi.

Le canzoni interpretate dalla “band più cool del momento” sono tutte piuttosto recenti e quasi tutte cantate da donne, tranne l’ultima – La forza mia di Marco Carta, il vincitore dell’edizione 2009. La scelta al femminile rende omaggio alla conduzione di Antonella Clerici.

Esibendosi per la prima volta in concerto, i ragazzi del liceo musicale “Musix School” ci fanno ascoltare canzoni di grandi voci femminili italiane – Come saprei di Giorgia, Per dire di no di Alexia, Luce (Tramonti a nord est) di Elisa e Senza pietà di Anna Oxa –, tutte vincitrici del Festival. Il video del medley è on-line da ieri, all’indirizzo www.teendays.com e su YouTube

teendays

.

Teen Days è un cartoon tutto italiano – prodotto da Cartoon One e Rai Fiction –, avente per protagonisti sei adolescenti uniti dalla medesima passione per la musica e da un grande sogno, quello di partecipare al Torneo Internazionale dei Licei Musicali. Al tempo stesso, i sei ragazzi si confrontano anche con problemi ed emozioni tipiche della loro età. Per la regia di Maurizio Nichetti, la serie va in onda su Raidue il martedì e il giovedì alle 7:25, nel contenitore Cartoon Flakes, ed è indirizzata al bambini tra gli otto e i dodici anni.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views