0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I BTwins a Sanremo 2011: Mi rubi l’amore è il brano in gara

Il duo, composto dai gemelli Eraldo e Giuseppe Di Stefano, porta in gara una canzone firmata da Saverio Grandi e Cesare Chiodo.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

All’Ariston porteranno in gara un brano scritto da Saverio Grandi – già autore per big della musica italiana come Vasco Rossi, Patty Pravo, Laura Pausini, Raf – e Cesare Chiodo.

I BTwins figurano tra gli otto giovani che parteciperanno a Sanremo 2011, insieme a Micaela Foti, Raphael Gualazzi, Marco Menichini, Anansi, Serena Abrami – i cui nomi sono stati svelati da Gianni Morandi due giorni fa, nel corso del programma Do

Btwins

menica In Onda, condotto da Lorella Cuccarini – e i vincitori di Area Sanremo, Roberto Amadé e Gabriella Ferrone.

BTwins è il nome del duo composto da Eraldo e Giuseppe Di Stefano, gemelli nati a San Benedetto del Tronto diciannove anni fa. I ragazzi sono allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano), associazione no-profit fondata da Mogol nel 1992, e da lui diretta, per formare professionisti nel campo della musica (autori, compositori, arrangiatori, interpreti, tecnici del suono).

Il brano che ascolteremo al Festival di Sanremo 2011 si intitola Mi rubi l’amore, un pezzo che si ricorda sin dal primo ascolto, grazie al ritornello orecchiabile. In realtà, l’idea di partecipare alla kermesse è nata proprio grazie alla canzone, proposta ai due fratelli dalla produzione.

E il 15 febbraio arriverà anche il primo progetto discografico dei BTwins, che porta il loro nome ed esce su etichetta Numero Due, distribuzione e marketing Carosello Records. Si tratta di un EP contenente sette inediti, tre dei quali composti dagli stessi Giuseppe ed Eraldo. C’è poi il contributo importante di Mogol, autore del brano Brilli, e una traccia in inglese, You Shine, arrangiata da Jack Rubinacci, cantautore e musicista anglosassone di fama internazionale.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views