I Boyzone e Mika cantano insieme per ricordare Stephen
Il 21 marzo sulla tv inglese ITV1 è andato in onda uno speciale, dal titolo Boyzone: A Tribute to Stephen Gately, ideato per commemorare il giovane artista scomparso lo scorso 10 ottobre mentre si trovava in vacanza a Maiorca con il marito.
Il tributo altro non era se non un concerto della durata di un'ora durante il quale i restanti quattro Boyzone si sono esibiti con alcune altre star della musica inglese e irlandese, proprio in memoria di Stephen Gately, cantando alcuni dei nuovi brani della band e altri classici dei cinque di Dublino, che hanno segnato la loro carriera e la loro ascesa nel mondo musicale come una delle più grandi boyband degli anni 90.
Insieme ai Boyzone, ad interpretare le parti solitamente cantate da Stephen, sono stati invitati Nadine Coyle delle Girls Aloud, i Westlife e Mika che per la band ha composto il brano che avrebbe dovuto rilanciare la band nel loro cd di come back.
Nadine Coyle ha interpretato con i Boyzone Love Me For A Reason. La cantante, originaria di Derry, nell'Irlanda del Nord, ha dichiarato a proposito: "Sono molto commossa di poter cantare la parte di Stephen con i Boyzone per Love Me For a Reason nello show, dal momento che lui è un mio grande amico e mi manca molto".
Per la prima volta, poi, le due band dei Boyzone e dei Westlife si sono unite sul palco, per una commovente versione di No Matter What, una delle canzoni più significative della carriera della Boyband dublinese.
E infine, Mika ha sostituito Stephen in Gave It All Away, il nuovo singolo della band scritto proprio da Mika e che ha dato il proprio consenso a pubblicarlo dopo due anni di stop proprio per rendere onore al giovane cantante scomparso.