I Boomdabash sono usciti con ‘Portami con te', una canzone dal sapore estivo, un pezzo radiofonico pensato per essere un potenziale tormentone estivo sulla scia di pezzi come quel ‘Roma Bangkok' che viene automaticamente alla mente. Un'associazione abbastanza semplice per chi conosce la band salentina che mescola il reggae a elementi come drum ‘n bass, funky e pop, formata da Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra; sì proprio quel Mr Ketra, ovvero la mente e la mano, assieme a Takagi, che si cela dietro alcune delle ultime produzioni italiane più famose, come il singolo di Baby K e Giusy Ferreri che ha spopolato lo scorso anno o quello che sta spopolando quest'anno e che è ormai il candidato principale al tormentone 2016: ‘Vorrei ma non posto'.

Il significato di ‘Portami con te'

Anche questa volta la produzione è del duo per un singolo inedito che parla d'amore ed è raccontato in un video – girato da Mauro Russo – che vede protagonista l'attore Gianluca Di Gennaro che in molti hanno visto in tv nella nuova stagione di ‘Gomorra – La Serie' nei panni di ‘O Zingariello, ma che ha alle spalle una filmografia che lo vede tra i protagonisti in ‘Hai paura del buio', ‘Certi bambini', ‘Zeta' e nei video di Neffa (‘Sigarette') e Gianna Nannini (‘Scegli me'), tra gli altri. La canzone e il video – che in 24 ore ha superato le 100 mila copie – raccontano la fuga d'amore di due ragazzi innamorati su una decappottabile (sì, ancora una volta) per ‘un viaggio senza meta né destinazione' in cui citano anche ‘Point Break'.

Il 18 giugno, poi, la band, uscita nel 2015 con ‘Radio Revolution', in cui avevano collaborato tra gli altri con Alessandra Amoroso e J-Ax, partirà per il ‘Portami in Tour':

18/06 | Isola Polvese (Pg) – Festa Europea della Musica
25/06 | Campobasso – Blue Note
01/07 | Napoli – Ippodromo di Agnano, Newroz Festival
02/07 | Gallipoli (Le) – Parco Gondar
22/07 | Gorla Maggiore (Va) – Distillati Sonori
23/07 | Senigallia (AN) – Mamamia
11/08 | Vieste (FG) – Mistral
27/08 | Milano – Magnolia