I Bon Jovi e le foto dello scandalo
Neppure le più grandi star degli anni 80 sono immuni agli scandali, soprattutto quelli fotografici. E così ecco che anche Jon Bon Jovi e la sua band in questi giorni si trovano al centro di uno scandalo a causa di alcune fotografie risalenti addirittura a vent'anni fa.
A quei tempi, i Bon Jovi erano alle prese con l'album 7800 Degree Fahrenheit, e nel cercare di creare una copertina appropriata per l'album in questione si erano sottoposti ad un servizio fotografico che dire bollente è dire poco.
Jon Bon Jovi aveva chiesto a Rich Bozzet, suo manager di allora, di distruggere quelle fotografie in quanto decisamente troppo osè. Bozzet, intuendo il valore che tali scatti avrebbero acquisito nel tempo, ovviamente non li distrusse e anzi ora ha deciso addirittura di pubblicarli all'interno di un libro intitolato: "Sex, Drugs and Bon Jovi".
Nonostante il gesto poco lusinghiero nei confronti di Jon e della sua band, Bozzet dichiara di non aver avuto cattive intenzioni nel pubblicare queste immagini ma anzi di voler bene a Bon Jovi.
Non vi sono dubbi ovviamente che l'aver fatto riaffiorare delle fotografie risalenti al 1985 sia soltanto una mossa pubblicitaria da parte dell'ex-manager dei Bon Jovi che in questo modo è, però, sicuramente riuscito non solo ad attirare l'attenzione sul proprio libro ma anche sulla band stessa.
A questo link potete visualizzare le fotografie in questione, dove Jon Bon Jovi e il resto della band appaiono spesso in compagnia di ragazze nude. Alcuni scatti, invece, vedono Jon e la band insieme a Michael Jackson. Insomma, queste immagini non fanno che confermare quell'immagine trasgressiva che le rockstar soprattutto in quegli anni hanno sempre cercato di dare di sè.