28 Agosto 2013
16:26

I Beatles, in uscita il nuovo album “Live at the BBC Volume 2”?

Tramite un post su facebook la MCA Universal Music Philippines, che ha raccolto registrazioni inedite delle apparizioni alla BBC Radio dei Beatles, ha annunciato l’uscita di un secondo cofanetto dal titolo “On Air – Live at the BBC Volume 2”.
A cura di Simona Saviano

I fan dei Beatles saranno contenti di scoprire che è forse in arrivo un nuovo lavoro dei Fab Four: tramite un post su facebook la MCA Universal Music Philippines, che possiede un'antologia dei Beatles che ha raccolto registrazioni inedite delle apparizioni sulla BBC Radio a partire dalla metà degli anni Sessanta. Il condizionale è d'obbligo visto che l'etichetta discografica in questione, che ha anche annunciato la data d'uscita il 2 novembre prossimo di quello che si preannuncia un secondo cofanetto dal titolo "On Air – Live at the BBC Volume 2", è l'unica a sostenere una notizia del genere. Attualmente nessuno dei portavoce della Universal UK, né di chiunque si occupi ad oggi ufficialmente del progetto "Beatles" ha confermato la clamorosa novità.

Il primo volume di Live at the BBC, composto da 56 canzoni e 13 tracce di dialogo dei Beatles live al "BBC's Light Programme" è uscito nel 1994 e all'epoca raggiunse in breve tempo il primo posto nella classifiche UK e il terzo posto negli USA. Anche se è stato trasmesso in tutto il paese, il materiale della BBC dei Beatles è abbastanza raro. Il prossimo cofanetto potrebbe essere il frutto della campagna "2012 Listeners' Archive", con la quale la BBC chiese al pubblico di donare registrazioni radio e televisive.

Ozzy Osbourne live: Bark at the Moon
Ozzy Osbourne live: Bark at the Moon
763 di antofox
Ascolta in anteprima Neil Young "Live at the Cellar Door"
Ascolta in anteprima Neil Young "Live at the Cellar Door"
The Diablo Il Cuore @Live Cesena
The Diablo Il Cuore @Live Cesena
140 di RealTheDiablo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni