544 CONDIVISIONI
6 Aprile 2022
16:56

I Backstreet Boys in un tour mondiale che arriva anche in Italia

I Backstreet Boys hanno annunciato un tour mondiale, che li porterà anche in Italia. Il concerto si terrà all’Unipol Arena di Bologna il prossimo ottobre.
A cura di Ilaria Costabile
544 CONDIVISIONI

Una delle band più iconiche della musica pop torna a suonare con il Dna World Tour, stiamo parlando dei Backstreet Boys che si esibiranno in Europa e nel Regno Unito e poi anche negli Stati Uniti. Il tour ovviamente toccherà anche l'Italia e la band suonerà all'Unipol Arena di Bologna, nella giornata di sabato 22 ottobre. Un vero e proprio evento, nonché un ritorno in grande stile per uno dei nomi che si sono distinti nella musica Anni Novanta.

Il ritorno in Italia

Il tour ha inizio il weekend del 9-10 aprile con un primo concerto a Las Vegas, a distanza di ben tre anni dall'ultima esibizione, avvenuta nel 2019 che prevede i primi quattro spettacoli. Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, torneranno per la felicità dei fan che aspettano di poter cantare e scatenarsi al grido di "Backstreet's Back, Alright!". Il loro ultimo tour che ha toccato anche l'Italia aveva ovviamente raggiunto il sold out sin dall'annuncio del concerto.

Il ricavato in beneficenza

I Backstreet Boys hanno poi deciso di devolvere parte del ricavato dei concerti all'Unhcr, affinché possano essere aiutate le famiglie di rifugiati che sono costretti a fuggire dall'Ucraina a causa della guerra, un contributo necessario in un momento in cui ogni minimo gesto di solidarietà rappresenta una risorsa per le popolazioni confinanti con i paesi coinvolti nel conflitto. Intanto, però, per acuire l'interesse e anche la curiosità dei fan che attendono con questo ritorno sulla scena, la band ha pubblicato il primo episodio del documentario Making Of The Dna Tour, costruito in forma di serie televisiva, proprio sulle tappe dei vari concerti che porteranno in giro per il mondo. Il tutto è stato pubblicato sui canali YouTube dei Backstreet Boys, dove saranno pubblicati altri contenuti con cui seguire passo dopo passo questo ritorno alle scene della band americana.

544 CONDIVISIONI
Bruce Springsteen torna in tour nel 2023, tre date in Italia per il Boss e la E Street Band
Bruce Springsteen torna in tour nel 2023, tre date in Italia per il Boss e la E Street Band
I Maneskin escludono la Russia dal loro primo tour mondiale:
I Maneskin escludono la Russia dal loro primo tour mondiale: "Solidarietà per il popolo ucraino"
Tour rinviato per i Maneskin, saltano le date europee e nei palazzetti in Italia nel 2022
Tour rinviato per i Maneskin, saltano le date europee e nei palazzetti in Italia nel 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni