Andrea Bocelli (Getty Images)
in foto: Andrea Bocelli (Getty Images)

Arrivano auguri da tutto il mondo per i 60 anni di Andrea Bocelli, uno degli artisti che porta quotidianamente l'Italia e la sua musica in tutto il mondo. Il tenore ha raggiunto questo traguardo importante regalandosi, nei giorni immediatamente precedenti, l'annuncio del suo nuovo album di inediti "Sì" che uscirà il prossimo 26 ottobre e vedrà la collaborazione di artisti internazionali del calibro di Ed Sheeran e Dua Lipa, tra gli altri. Ma l'amore e l'affetto verso il cantante italiano è ampio al punto che ieri sulla pagina del tenore è stato postato un video che ha raccolto gli auguri di star internazionali della musica, della tv, del Cinema che a modo loro hanno voluto fare gli auguri al Maestro.

Gli auguri internazionali

Da Madonna a Robert De Niro, passando per Tom Cruise, Francis Ford Coppola, giù giù fino agli U2, Elton John, Al Pacino, Michael Radford, Annie Lennox, Barbra Streisand, John Travolta, Sylvester Stallone, David Foster, Placido Domingo, Larry King, James Taylor, Billy Joel, Laura Pausini, Charles Aznavour, Aida Garifullina, Bob Ezrin, per citarne solo alcuni. Ognuno di loro ha voluto esprimere un pensiero per "l'amico Andrea", parlato, suonato o cantato (come nella sequenza Placido Domingo Annie Lennox), soprattutto in inglese, ma c'è anche chi ha voluto cimentarsi con l'italiano.

L'affetto degli artisti italiani

Oltre ai nomi internazionali presenti nel video, però, anche tantissimi artisti italiani hanno voluto far sentire il proprio affetto al cantante, da Caterina Caselli ai Negramaro, passando per Beppe Fiorello, Alessandro Gassman, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Christian De Sica, Maria Grazia Cucinotta, Tony Renis, e tanti altri che hanno reso speciale questo anniversario per il cantante attualmente impegnato in Brasile per la sua tournée.