72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 18 anni di Justin Bieber, un compleanno da record(are)

I 18 anni di Justin Bieber festeggiati in tv nello show di Ellen DeGeneres e sul web dai milioni di fan sparsi in tutto il mondo, che hanno intenzione di farlo entrare nel Guiness World Record cumulando per lui il più alto numero di messaggi sui social network.
A cura di Eleonora D'Amore
72 CONDIVISIONI
i 18 anni di justin bieber

Justin Bieber ha compiuto 18 anni, ma sono ben altri i numeri che ad oggi lo rendono popolare. E' risaputo che appena 14enne poteva vantare migliaia di fan in tutto il mondo, che con il tempo sono decisamente aumentati: ben 18 milioni di followers su Twitter, 40 milioni di fan su Facebook, per un totale di 53 milioni di dollari guadagnati nel 2011 e tre auto di tutto rispetto, precisamente una Lamborghini, una Range Rover e una Ferrari. Un fenomeno, insomma, della musica pop e, perchè no, anche del mondo del gossip, nel quale negli ultimi anni ha ottenuto le prime pagine delle migliori riviste del settore grazie alla relazione con la coetanea attrice/cantante Selena Gomez.

Nell'attesa che Justin diventasse maggiorenne i fan si sono riuniti su twitter fomentando il TT "Justin is 17" e lanciando la sfida a tutta la rete per fare uno straordinario regalo di compleanno al loro beniamino. In buona sostanza i suoi "bieberini" si sono interrogati sull'utilità di un eventuale regalo di compleanno e hanno avuto difficoltà ad isolarne uno che ancora gli mancasse, per cui si sono detti: "Cosa c'è di meglio di un Guiness World Record che possa renderlo unico nel tempo?". E così se andate sul sito www.happybirthdayjustinbieber.com potete notare a grandi lettere la scritta "Guiness World Record per il maggior numero di messaggi sui social network in 24 ore", avendo a disposizione la possibilità di condividere degli affettuosi auguri o con Facebook o con Twitter.

Le ore scorrono sottostanti le innumerevoli condivisioni che avanzano inesorabilmente di minuto in minuto. Il suo manager Scooter Braun ha tenuto a far sapere che è stato uno dei primi ad aderire all'iniziativa, oltre ad essere stato il primo a fargli gli auguri in diretta tv all'Ellen DeGeneres show, dove ha fatto irruzione per elogiare il suo piccolo fenomeno e gratificarlo in un giorno così importante con una sfavillante macchina sportiva, degna della maggiore età. Ellen non ha voluto essere da meno e gli ha regalato un buffo parasole e la sua miniatura "scuoti testa" da cruscotto.

Da poche ore l'ashtag "#happybdayjb" è salito tra i TT del giorno e pensiamo fortemente che ci rimarrà almeno per le prossime 24 ore, alimentato anche da questa maratona di click che sta divertendo ed incitando i teenager di mezzo mondo. Riusciranno a regalargli il posto indiscusso tra le star più social del Pianeta? Teniamo d'occhio il flusso e stiamo a vedere che succede, nel frattempo ci uniamo al coro di voci virtuali: "Happy Birthday Justin, non sei più 17!".

new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘#happybdayjb',
interval: 30000,
title: ‘Buon Compleanno Justin Bieber',
subject: ‘Riusciranno i fan di Justin Bieber a regalargli un Guinness World Record con il maggior numero di messaggi social da condividere in 24 ore?',
width: 400,
height: 480,
theme: {
shell: {
background: ‘#ff1286',
color: ‘#f5f5f5'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#0073ff'
}
},
features: {
scrollbar: true,
loop: false,
live: true,
behavior: ‘all'
}
}).render().start();

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views