“Ho abbracciato i One Direction”: esce il libro scritto dalla 16enne Anna Boffa
Anna Boffa ha 16 anni ed è una comunissima studentessa torinese, appassionata di internet, social network e… One Direction! Per questo motivo Anna ha deciso di mettere nero su bianco le sue emozioni e di pubblicarle in un libro dal titolo "Ho abbracciato i One Direction", trasformato in un diario-verità dalla redazione del settimanale Cioè e in uscita in tutte le edicole il prossimo 15 dicembre 2012 al prezzo di 9,90€. “Il giorno dopo che sentii parlare dei One Direction, iniziai subito a guardare tutti i loro video diary e ad ascoltare le loro canzoni”: inizia così il suo primo "capolavoro", che rende omaggio ai One D. e al loro legame con le fan italiane, accorse già da qualche mese ad acquistare i biglietti dei prossimi concerti di maggio 2013 a Verona e Milano.
Nel libro, Anna Boffa racconta come la sua passione per i One Direction si sia quasi trasformata in una malattia: “Mi appassionavo sempre di più: conoscevo a memoria tutte le battute dette nei video, guardavo mille volte le loro interviste, trascrivevo in continuazione i testi delle loro canzoni e mi coprivo il corpo di tatuaggi delebili. Mi ero in tutti i sensi presa la One Direction Infection!”. Tante le peripezie affrontate dall’autrice, sempre accompagnata dalla mamma, per riuscire ad incontrare i cinque cantanti, fino all'incontro fatale a Sanremo: “All’improvviso, un ragazzo e una signorina mi passano a fianco e mi superano. Realizzo immediatamente che quel ragazzo non è un semplice adolescente italiano, bensì è Liam Payne! Proprio lui! Uno dei mitici cantanti che stavo faticosamente cercando!”. Anna li rivede anche a Londra e poi a Milano e nel suo diario racconta nei minimi dettagli questi incontri, anche riportando i dialoghi in inglese con i cinque cantanti della band e pubblicando molte foto inedite insieme a loro.
Marco Iafrate, direttore del settimanale Cioè, spiega il motivo del suo interessamento al racconto di Anna:
Abbiamo deciso di pubblicare questo diario della giovanissima Anna Boffa perché racconta un’incredibile storia vera e mette in luce la caparbietà e la fantasia di una teenager alla ricerca della band che le ha rapito il cuore. I sogni si possono realizzare con la forza di volontà e la determinazione. Questo libro fa tornare alla mente quando, a metà degli anni ’80, uscì il best-seller ‘Sposerò Simon Le Bon’, scritto anche quella volta da una sedicenne, innamorata del leader dei Duran Duran. Ci auguriamo che ne possa imitare il grande successo!