video suggerito
video suggerito

Hello Kitty: il suo show al Bellini di Napoli

La gattina più famosa del mondo è diventata un musical che ha debuttato a Milano il 9 febbraio. Il 10 e l’11 aprile tappa nella città partenopea.
A cura di Paola Ciaramella
7 CONDIVISIONI

hello Kitty

Hello Kitty, l’irresistibile gattina amata dalle teenager ma non solo, approda a teatro. Il musical che ha per protagonista il suo personaggio arriva al Teatro Bellini di Napoli, sabato 10 e domenica 11 aprile. Hello Kitty The Show ha debuttato in anteprima mondiale il 9 febbraio scorso, al Teatro Nuovo di Milano, ed è già andato in scena a Torino, Firenze e Roma.

A trentacinque anni dalla nascita, dunque, il marchio giapponese diventa uno spettacolo, dedicato a tutta la famiglia, che racconta i sogni e le aspirazioni di tre ragazze, le Kitty Girls, interpreti di un “Musical di una favola moderna”, come recita il sottotitolo dello show.

Hello Kitty The Show mette in primo piano la musica nei suoi diversi generi, coinvolgendo il pubblico con brani che spaziano dal pop al punk, dal rock alla dance, dalla musica elettronica al teen pop.  Frutto di un progetto imponente, realizzato a livello internazionale con un investimento iniziale di tre milioni di euro, il musical si avvale della partecipazione di venticinque attori e ballerini, scelti durante le audizioni effettuate da Londra, Milano e Parigi.

A completare il tutto le scenografie, imponenti e tecnologiche, e la collezione di articoli ispirata allo show, in vendita esclusivamente nei foyer dei teatri della tournée. Appuntamento allora al Teatro Bellini il 10 – alle 18:30 e alle 21:00 – e l’11 aprile – alle 16:30 e alle 19:30.

Dopo la tappa a Napoli la gattina si trasferirà al Teatro Politeama di Genova, il 24 e il 25 aprile, e al Teatro Europa di Bologna l’1 e il 2 maggio, per poi uscire dai confini nazionali, a ottobre, per un tour nei maggiori Paesi europei.

Paola Ciaramella

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views