0 CONDIVISIONI

Heineken Jammin’ Festival: al via le iscrizioni per il contest

Parte oggi il concorso dedicato alle band emergenti italiane ed europee. Ai quattro vincitori la possibilità di esibirsi durante l’evento di luglio.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Lo abbiamo annunciato qualche settimana fa: dal 3 al 6 luglio 2010 torna l’Heineken Jammin’ Festival, quattro giorni, al Parco San Giuliano di Mestre, dedicati alla musica rock, con grandi ospiti internazionali. E insieme all’evento torna anche il contest, nato per “scovare” le migliori band emergenti italiane ed europee.

La selezione musicale, organizzata da Heineken in collaborazione con Rock TV

heineken

– canale 718 di Sky –, parte oggi. La prima fase del concorso è l’iscrizione, che potrà essere effettuata fino al 15 maggio, in maniera del tutto gratuita, sul sito www.hjfc.heineken.it. Gli interessati dovranno compilare il modulo di registrazione e caricare da 1 a 3 brani, in formato mp3.

Sono accetti tutti i generi – tranne la musica classica – e brani cantati in qualsiasi lingua o dialetto. La competizione è aperta agli artisti maggiorenni residenti nell’Unione Europea, non legati da contratto a major discografiche. Altro requisito per gli aspiranti è avere un repertorio live di durata non inferiore ai 30 minuti.

I gruppi iscritti, dal 16 al 31 maggio, saranno valutati da una giuria dello staff di Rock TV, che individuerà 28 finalisti. A questi se ne aggiungeranno altri due, scelti dal pubblico attraverso una votazione on-line. Le 30 band selezionate parteciperanno alla fase finale del contest e ai programmi Salaprove e On the Road, in onda sul canale satellitare di Sky.

I vincitori saranno quattro: a loro la possibilità di esibirsi durante il Festival vero e proprio, ciascuno in apertura di una giornata dell’evento musicale. In bocca al lupo alle band del futuro!

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views