4 Luglio 2010
10:41

Heineken Jammin’ Festival 2010: gli Aerosmith guest star della prima giornata

Nel Parco San Giuliano di Mestre, per la prima giornata del grande appuntamento rock dell’estate, si sono esibiti anche Stereophonics, Cranberries e la band italiana La Fame di Camilla.
A cura di Paola Ciaramella

heineken festival

Partenza in grande stile per l’Heineken Jammin’ Festival 2010, l’appuntamento dell’estate con i grandi nomi del rock internazionale. L’evento, che ha preso il via ieri e continuerà fino a martedì 6 luglio, è giunto alla tredicesima edizione ed è organizzato da Live Nation e Heineken Italia.

La location scelta è, per il quarto anno consecutivo, il Parco San Giuliano di Mestre (Venezia), trasformato per l’occasione in una vera e propria cittadella, con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio – sintetico, naturalmente! –, di uno spazio dedicato allo sport e di “area beach” con ombrelloni e sdraio.

Ma vediamo quali sono stati gli ospiti che, con le loro performance, hanno reso ancor più calda l’atmosfera durante la prima giornata di ieri: i primi a salire sul palco, poco prima delle 17:00, sono una band tutta italiana, La Fame di Camilla, che abbiamo visto a febbraio tra la Nuova Generazione di Sanremo, con il brano Buio e Luce – che è anche il titolo dell’omonimo album pubblicato dopo il Festival della Canzone Italiana.

Dopo quasi un’ora è la volta delle prime due band internazionali di questa edizione: gli Stereophonics, direttamente dal Galles, e i Cranberries, con le fredde atmosfere d’Irlanda. Ma le vere guest star della prima giornata sono gli Aerosmith, dal momento che quest’anno festeggiano anche quarant’anni di carriera. 150 i milioni di dischi che Steven Tyler e compagni hanno venduto in quattro decenni di rock, tra successi, momenti di defaillance e l’indubbia influenza esercitata su tantissime altre band.

E il cast delle prossime giornate dell’HJK non sarà da meno, vi terremo aggiornati!

Paola Ciaramella

Syria a seno nudo diventa Ayris all'Heineken Jammin' Festival
Syria a seno nudo diventa Ayris all'Heineken Jammin' Festival
Heineken Jammin' Festival 2010: la seconda giornata è con i Green Day
Heineken Jammin' Festival 2010: la seconda giornata è con i Green Day
Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival
Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni