30 Maggio 2017
10:56

Harry Styles chiama una fan ferita nell’attentato di Manchester: “Ti voglio bene”

La star degli One Direction, che ha da poco intrapreso la carriera da solista, ha telefonato alla 14enne Freya Lewis, ricoverata nell’unità di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico di Manchester.
Harry Styles e Freya Lewis, sua fan ferita nell'attentato di Manchester.

Essere chiamata al telefono dal proprio idolo è probabilmente il sogno di ogni ragazzina. Se la realizzazione di quel sogno arriva dopo una tragedia come l'attentato alla Manchester Arena, poi, la commozione è ancora maggiore. È accaduto a Freya Lewis, 14enne ferita nell'esplosione di lunedì 22 maggio a Manchester. A telefonarle è stato il cantante degli One Direction Harry Styles, di cui la ragazza è una grandissima ammiratrice.

Freya ha riportato fratture multiple, lacerazioni e ustioni ed è ricoverata nel reparto di terapia intensiva del "Royal Manchester Children's Hospital", dopo aver subito un intervento chirurgico di circa 10 ore. L'adolescente ha anche perso la sua migliore amica, Nell Jones (14 anni), che si trovava con lei al concerto di Ariana Grande. Entrambe frequentavano l'Istituto Comprensivo di Holmes Chapel, città del Cheshire dove, tra l'altro, anche gli One Direction sono cresciuti.

E proprio il sito della scuola ha creato un blog per aggiornare gli amici e i conoscenti sullo stato di salute della ragazza, nel quale ha raccontato anche della telefonata. "Il telefono ha squillato – si legge nel post -, ed era Harry Styles. Freya si è svegliata, Harry ha detto che le voleva bene, lei ha risposto che gli voleva bene a sua volta, poi anche il padre ha detto la stessa cosa! L'unità di terapia intensiva dell'ospedale ha provato un sollievo inimmaginabile! Ti salutiamo, signor Harry!".

La sorella di Freya, Georgia, ha anche condiviso la notizia su Facebook: "Non posso crederci, Harry Styles ha appena telefonato a mio padre. Udire la sua voce è stato un grande conforto e Freya si è completamente svegliata ed è totalmente in shock per la telefonata. Si sono detti l'un l'altro che si volevano bene!!! Grazie a tutti per tutto!!! Vi amo tutti!!!"

Georgia ha voluto ringraziare i suoi contatti perché, probabilmente, è proprio grazie a loro se Harry è venuto a conoscenza della storia di sua sorella. Qualche giorno prima, infatti, la ragazza aveva chiesto ai suoi amici di condividere un post sui social media, nel quale spiegava che Freya era la più grande fan di Harry Styles al mondo, nella speranza di attirare l'attenzione della star.

Ariana Grande in ospedale a Manchester per fare visita ai fan feriti nell’attentato
Ariana Grande in ospedale a Manchester per fare visita ai fan feriti nell’attentato
Sparatoria a Copenaghen, Harry Styles cancella il concerto:
Sparatoria a Copenaghen, Harry Styles cancella il concerto: "Sono distrutto per le vittime"
Harry Styles aiuta un fan italiano a fare coming out durante un concerto:
Harry Styles aiuta un fan italiano a fare coming out durante un concerto: "Ora sei libero"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni