77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hanson: un album di cover degli … Slipknot? Il video

Su YouTube c’è già il video della cover di Wait And Bleed. Ma la notizia è stata battuta il primo aprile …
A cura di Biagio Chiariello
77 CONDIVISIONI
slipknot-hanson

Vi ricordate degli Hanson, vero? Quel trio di fratelli adolescenti che negli anni Novanta raggiunse il successo mondiale con la hit Mmmbop, contenuta nell'album multi-platino Middle Of Nowhere. Ora Zac, Taylor e Ike, originari di Tulsa (Oklahoma) sono diventati grandi e si è scoperto che i loro gusti musicali sono radicalmente cambiati: dal teen pop sono passati al metal, almeno stando al video caricato qualche giorno su YouTube che mostra i tre fratelli impegnati nella cover di Wait And Bleed, il primo singolo tratto dall'album di debutto degli Slipknot del 1999. In un primo momento si pensava che quella degli Hanson fosse solo una iniziativa per omaggiare la band metal che ha recentemente perso il suo bassista, Paul Gray, morto per un overdose. Ma non è così.

Nel corso di un'intervista con SHOCKHOUND, hanno ammesso di essere già a lavoro nella registrazione di un album di cover degli Slipknot. "Abbiamo sempre citato il soul classico e rock and roll come nostra fonte di ispirazione, ma abbiamo anche sempre rispetto l'heavy metal e band come Slipknot," ha detto il batterista Zac Hanson Dello stesso album, che non ha alcun titolo o data di uscita di come ancora, il chitarrista Isaac Hanson dice che è "in cantiere da tempo."

I dubbi – e lo sconforto dei fan degli Slipknot – è emerso immediatamente dopo aver letto una notizia del genere. Se poi vi diciamo che la news è stata battuta esattamente il primo aprile, le incertezze aumentano. Un pesce d'aprile, dunque? Quasi certamente sì .

Ma anche se gli Hanson non realizzeranno questo album di cover  continueranno nelle loro attività. Dopo l'uscita del secondo singolo, Give a Little, estratto dall'album Shout It Out, il 6 maggio in Oklahoma sarà "Hanson Day" come stabilito dal governatore Frank Keating. Il 6 maggio del 1997 uscì Middle Of Nowhere.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views