video suggerito
video suggerito

H.A.M. di Kanye West featuring Jay-Z: l’esordio su Facebook

Kanye West e Jay-Z collaborano a Watch The Throne, il loro nuovo album in uscita a marzo.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
Kanye-West-Jay-Z-HAM

I primi mesi del 2011 si preannunciano decisamente ricchi per i fan di ogni tipo di musica: per il pop commerciale, infatti, è attesissima l'uscita del nuovo brano di Lady Gaga, ma anche di Blow di Ke$ha e il nuovo album di Britney Spears preceduto dall'uscita di Hold It Against Me, che vi abbiamo fatto ascoltare nei giorni scorsi.

Per chi, invece, ama il rap, a marzo è prevista l'uscita di un album-collaborazione davvero particolare. Kanye West, infatti, ha deciso di tornare a far parlare di sè esclusivamente in campo musicale, tornando con un album realizzato insieme a Jay-Z.

Watch The Throne, questo il titolo dell'album, è stato preceduto da un nuovo singolo uscito in questi giorni su Facebook. Il singolo in questione, H.A.M. è stato pubblicato in anteprima dai due rapper sulla pagina Facebook dedicata al loro album per poter dare ai fan un'anteprima di questo nuovo lavoro.

H.A.M. è uno di quei brani che gli anglofoni amano definire "NSFW" (not safe for work), ovvero carico di termini poco politically correct e decisamente crudi.

Ma è lo stesso titolo ad essere NSFW dal momento che la sigla sta per "Hard as a mutherfucka"… il che spiega benissimo la scelta di servirsi di una sigla onde evitare l'ennesima censura. Ricordiamo, infatti, che Kanye West si è visto costretto a cambiare la copertina del suo ultimo album da solista in quanto giudicata poco adatta al mercato discografico.

Come potete vedere dalla copertina di questo singolo, invece, non si tratta di nulla di censurabile ma che sicuramente da un'idea di quello che ci si può aspettare dal brano stesso. Un concentrato di aggressività e sfarzo tipico di queste due leggende del panorama rap contemporaneo.

Ecco il testo di H.A.M. di Kanye West featuring Jay-Z

Ecco la traduzione di H.A.M. di Kanye West featuring Jay-z

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views