Gwyneth Paltrow cantante nel film Country Strong
È tra le attrici più famose di Hollywood, ma nel suo nuovo film si è cimentata anche con il ruolo di cantante. Parliamo di Gwyneth Paltrow, tra i protagonisti di Country Strong, diretto dalla regista Shania Feste.
Nella pellicola, la Paltrow interpreta una star della musica country che prende sotto la sua ala protettrice un giovane artista. I due intraprendono un tour insieme al marito, nonché manager, di lei e a una reginetta di bellezza divenuta cantante, con imprevedibili intrecci sentimentali. L’attrice canta, inoltre, due canzoni del marito Chris Martin, leader dei Coldplay.
Naturalmente, per dare il meglio di sé, Gwineth ha chiesto consiglio a suo marito, ma non solo a lui. Gli altri suggerimenti per il buon esito del film, infatti, sono giunti da due artiste come Faith Hill e Beyoncé. In particolare, l’incontro tra Gwineth e l’ex componente
delle Destiny’s Child è avvenuto a Londra, prima dell’inizio delle riprese.
Country Strong è uscito negli Stati Uniti il 7 gennaio e in sarà in Gran Bretagna dal 25 marzo; per il suo arrivo in Italia, invece, bisognerà aspettare il 10 giugno 2011. Nel cast del film troviamo anche Tim McGraw – che in passato ha duettato proprio con Faith Hill –, Garrett Hedlund, Leighton Meester, Kayla Perkins, Alana Grace, Jeffrey Buckner Ford, Jim O’Rear, Dawn Lyn e Jason Burkey.
Nel 2010 Gwyneth Paltrow ha preso parte, come guest star, a un episodio della popolare serie tv Glee, in cui ha interpretato la supplente Holly Holliday; probabilmente la vedremo ancora ricoprire lo stesso ruolo, nella prossima stagione del telefilm.
Paola Ciaramella