Guns’N’Roses: cancellati tutti i concerti … ma è solo uno scherzo di un hacker!
"Tutti le prossime date dei Guns'N'Roses sono state ufficialmente cancellate" recitava qualche giorno fa un messaggio sul profilo Twitter di Axl Rose. "Si prega di contattare il proprio rivenditore per eventuali rimborsi."
L'annuncio, anche se ha fatto sgranare gli occhi a milioni di fan del gruppo hard & heavy americano, è stato recepito subito con qualche dubbio, visto che il leader dei GNR non è attivo sul social network da tre mesi e tutti i precedenti messaggi erano stati inviati via iPhone, mentre quest'ultimo era stato postato tramite web mobile.
La smentita ufficiale è arrivata dagli organizzatori Festival di Reading e Leeds, in Inghilterra, al quale Axl Rose & c. prenderanno parte come headliner alla fine del mese di agosto. Molto probabilmente è stato un hacker ad accedere all'account di Axl Rose.
Confermato, dunque, il tour che vedrà i Guns'N'Roses suonare anche in Italia il 4 settembre a Roma (PalaLottomatica) e il 5 settembre al Mediolanum forum di Assago (Milano).
Nel frattempo, la band di Los Angeles si è imbattuta in un nuovo sgradito episodio, simile a quelli che hanno costretto l'annullamento di alcune tappe del tour in Sudamerica. A causa di un problema tecnico durante il Rock ‘N Ap Festival a Sturgis, in South Dakota, i GNR hanno iniziato il loro concerto con due ore di ritardo. Gli organizzatori dell'evento hanno commentato l'accaduto dicendo che Rose, famoso per cominciare in ritardo per nulla i suoi concerti, è "il gentleman più follemente professionale che abbiano mai incontrato".
Il lungo ritardo ha portato grande parte della folla a lasciare il Festival prima che i Guns si esibissero, mentre altri hanno lanciato lattine di birra e altri oggetti sul palco.