video suggerito
video suggerito

Guinness: Eminem è l’artista con più parole in una canzone, Miley la più cercata online

Anche il numero di parole in una singola canzone può farvi entrare nel Guinness dei Primati, come sa Eminem che, assieme ad altri suoi colleghi (Metallica, One Direction, Miley Cyrus, Katy Perry e Shakira) può vantare l’inclusione nel libro dei record.
A cura di Francesco Raiola
20 CONDIVISIONI
Eminem-rap-god
Eminem nel video di "Rap God" (via YouTube)

Nel nuovo libro che raccoglie i Guinness dei Primati sono entrati, ovviamente, anche alcuni tra i cantanti più noti del momento come Metallica, One Direction, Miley Cyrus, Eminem, Katy Perry e Shakira. Ognuno di loro, infatti, ha abbattuto un record, volontariamente o meno, ma l'ha fatto. Ad esempio, sapevate che "Rap God" di Eminem è la canzone con più parole in una sola canzone? Sì, il brano, inserito nell'ultimo album del rapper americano "The Marshall Mathers LP 2", contiene 1.560 parole racchiuse nei suoi 6 minuti e 4 secondi? Insomma non bastavano i 13 Grammy vinti e i 45 milioni di album venduti solo negli Usa, ma ora il rapper può vantare un altro record.

Come, probabilmente non sapevate – a meno che non siate fan accaniti – che i Metallica sono l'unica band ad aver suonato in tutti e sette i continenti, grazie al concerto nell'Antartico del dicembre scorso. La band, che ha definito quel concerto “il più incredibile che i Metallica abbiano mai fatto”, suonò in una cupola nel mezzo del nulla in occasione di un contest organizzato dalla Coca Cola. Il "concerto della vita" l'ha definito in un comunicato il cantante della band James Hetfield che ora può appuntarsi un record non facilmente battibile.

I One Direction, invece, sono entrati nel libro per essere stati i primi a entrare in classifica al primo posto con i primi tre album. È stato l'ultimo "Midnight memories" ha regalargli questo importante primato, che sottolinea la potenza che i cinque ragazzi anglo irlandesi possono vantare nell'industria musicale attuale. Gli altri album ad arrivare in vetta sono stati "Up All Night" e "Take Me Home", mentre non poteva mancare Miley Cyrus che è stata la Pop star più ricercata della rete. Un premio che viene nell'anno in cui la sua esposizione mediatica ha raggiunto livelli incredibili.

Shakira è stata, invece, la persona che ha raggiunto più "like" su Facebook, sfondando i 100 milioni di fan e mettendosi alle spalle Rihanna che deteneva il record. la cantante colombiana è la prima persona in assoluto a raggiungere quel risultato, ottenuto in seguito, anche, alla sua partecipazione allo spettacolo di chiusura dei Mondiali di calcio. Se sul social fondato da Mark Zuckerberg è lei la regina, su Twitter comanda Katy Perry che è quella con il maggior numero di follower, con oltre 50 milioni di fan.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views