video suggerito
video suggerito

Guetta, concerto cancellato in India per la sicurezza delle donne, ma la Polizia nega

Gli organizzatori del concerto di David Guetta a Bangalore, India, hanno cancellato il concerto per cause di ordine pubblico, in seguito alle presunte molestie subite da alcune donne lo scorso Capodanno, ma le autorità negano: “Ci sono le elezioni e hanno la priorità”.
18 CONDIVISIONI
David Guetta (Tim P. Whitby/Getty Images)
David Guetta (Tim P. Whitby/Getty Images)

Non comincia al meglio il tour indiano del dj superstar francese David Guetta che non si esibirà a Bangalore, nella prima delle quattro tappe che avrebbero dovuto vederlo protagonista in un Paese che ha una delle sue maggiori fanbase. Il concerto, che avrebbe dovuto tenersi all'interno del festival benefico Sunburn è stato cancellato in seguito agli eventi successi nella città indiana la notte di capodanno quando diverse donne hanno denunciato di essere state molestate mentre festeggiavano l'arrivo dell'anno nuovo. Questa, almeno la motivazione degli organizzatori che hanno citato anche fonti di Polizia che, però, in seguito hanno smentito: "A causa della situazione di ordine pubblico nella città di Bengalore a seguito degli eventi che sono trapelati riguardo la notte di Capodanno, le autorità hanno raccomandato di evitare lo svolgimento del concerto di David Guetta previsto in città".

Qualche giorno fa, infatti, sette donne hanno denunciato molestie e violenze sessuali durante quella notte, da parte di gruppi di uomini, benché le autorità abbiano negato che ci siano state denunce ufficiali. E ancora oggi negano che c'entrino qualcosa con la cancellazione del concerto. Il concerto, infatti, sarebbe stato rimandato a causa di alcune elezioni che si dovrebbero tenere in questi giorni, e la dimostrazione è che quelli di Mumbai, New Delhi e Hyderabad sono stati confermati. L'ispettore generale della Polizia della città ha spiegato che "non c'è alcun problema di ordine pubblico, ma i grandi eventi dovrebbero essere discussi con le autorità. In questo momento le elezioni sono la priorità e quindi, per adesso, il concerto di Guetta è stato cancellato. Sono sorpreso che alcuni organizzatori abbiano dato quella motivazione quando non c'era alcuna direttiva da parte delle autorità".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views