Guè Pequeno, nella riedizione di ‘Vero’ un inno per il motociclista Andrea Iannone
Mettete un attimo da parte Valentino Rossi e concentriamoci su un altro campione italiano della Moto GP: Andrea Iannone. Proprio a lui, infatti, è dedicata una nuova canzone scritta da Guè Pequeno – membro dei Club Dogo – per "VERO Royal Edition" la riedizione dell'album uscito il giugno scorso per Universal Music / Def Jam Recordings e certificato disco d'oro, che sarà nei negozi a partire dal 27 novembre. L'edizione deluxe conterrà, quindi, l'album originale di 16 tracce, e un altro con 14 tracce tra inediti e rarità, compreso “CHAMPION SOUND – AI29 Anthem”, il brano – prodotto da Neff-U – dedicato al motociclista della Ducati che quest'anno ha disputato un ottimo campionato finendo quinto nella classifica generale.
Le cose in comune tra Guè e Iannone
Cosa ci sia in comune tra i due personaggi lo spiega una nota stampa in cui si legge che:
Numerosi e originali sono i luoghi di contatto tra i due personaggi in un connubio tra musica e sport che vediamo qui ripetersi: dal rito della gara, ciascuno nella sua ‘arena’, ma dove la costante per entrambi è sempre la ricerca del rendimento, fino a quello della prova, senza porsi dei limiti. (cit.: “E’ sempre meglio chiedere scusa che permesso”).
Le date del tour
Guè Pequeno accompagnerà l'uscita dell'album con un tour di cui oggi è stata annunciata la seconda tappa all'Alcatraz di Milano, il 29 gennaio, che si somma a quella del giorno prima. Il tour comincerà proprio il 28 da Milano per terminare il 27 febbraio al Viper di Firenze:
28 gennaio MILANO, Alcatraz
29 gennaio MILANO, Alcatraz
04 febbraio PERUGIA, Afterlife
05 febbraio NAPOLI, Casa Della Musica
06 febbraio BARI, Demodé
12 febbraio ROMA, Orion
13 febbraio SENIGALLIA (AN), Mamamia
19 febbraio S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
20 febbraio NONANTOLA (MO), Vox
26 febbraio VENARIA REALE (TO), Teatro Della Concordia
27 febbraio FIRENZE, Viper