È Gué Pequeno il nuovo numero uno della classifica italiana degli album più venduti della settimana. Il rapper milanese, infatti, esordisce in testa alla classifica FIMI con il suo nuovo album "Sinatra" che conquista anche la maggior parte della top 10 dei singoli, compiendo così un en plein che si ripete puntualmente a ogni uscita del cantante dei Club Dogo che nel suo nuovo album collabora con la nuova e la vecchia generazione, dalla trap di Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Tony Effe alla vecchia generazione formata da Noyz Narcos, Luché e Marracash, spingendosi anche nei territori più pop grazie alla traccia con Frah Quintale.

Il podio tutto rap

Il rapper italiano si mette alle spalle quello americano, ovvero Eminem, che uscito a sorpresa con l'album "Kamikaze" si era portato in prima posizione nella prima settimana utile, prima di cedere il passo, la scorsa, a Ernia, che con "68" riesce a mantenere comunque il podio nella sua seconda settimana utile, chiudendo il podio rap, confermandolo come il genere del momento. In quarta posizione c'è Ultimo, che con "Peter Pan" continua a resistere nelle posizioni alte, mettendosi alle spalle il ritorno di Lenny Kravitz "Raise Vibration" e "Plume", ultimo album di Irama, vincitore dell'ultima edizione di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi. In settima continua a stazionare un altro volto noto di questi ultimi mesi, ovvero Capo Plaza, davanti a David Guetta, tornato con l'album "7" che esordisce in ottava, davanti a Sfera Ebbasta che da gennaio è in top 20 e "Notti brave" di Carl Brave.

Gué domina anche i singoli

Tra i singoli, come detto, è un gioco che ha come protagonista solo Gué che va in testa con "Borsello", canzone che lo vede collaborare con Sfera Ebbasta e Drefgold, seguito da "Claro" assieme a Tony Effe della Dark Polo Gang e Prynce, mentre in terza c'è il singolo "Trap Phone" con Capo Plaza. Il rapper in testa anche tra i vinili, davanti a "The dark side of the moon" dei Pink Floyd e ad "Appetite For Destruction" dei Guns'n'roses.

Classifica Top 10 Album settimana 38

  1. Sinatra          Gué Pequeno
  2. Kamikaze       Eminem
  3. 68       Ernia
  4. Peter Pan      Ultimo
  5. Raise Vibration         Lenny Kravitz
  6. Plume Irama
  7. 20       Capo Plaza
  8. 7         David Guetta
  9. Rockstar         Sfera Ebbasta
  10. Notti Brave    Carl Brave

Classifica Top 10 Singoli settimana 38

  1. Borsello          Gué Pequeno Feat. Sfera Ebbasta & Drefgold
  2. Claro  Gué Pequeno Feat. Tony Effe & Prynce
  3. Trap Phone  Gué Pequeno Feat. Capo Plaza
  4. 2%      Gué Pequeno Feat. Frah Quintale
  5. Modalità Aereo        Gué Pequeno Feat. Luchè & Marracash
  6. Bastardi Senza Gloria          Gué Pequeno Feat. Noyz Narcos
  7. Amore E Capoeira    Takagi & Ketra Feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston
  8. Tutto Tua Madre      J-Ax
  9. Bling Bling (Oro)      Gué Pequeno
  10. Girls Like You            Maroon 5 Feat. Cardi B

Classifica Top 3 Vinili settimana 38

  1. Sinatra          Gué Pequeno
  2. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  3. Appetite For Destruction    Guns'n'roses