28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarda “Let It Go”, colonna sonora di “Frozen”, cantata in 25 lingue

La colonna sonora è uno dei punti di forza del film d’animazione candidato agli Oscar. Con “Let It Go” è anche nella cinquina della “Migliore Canzone Originale” e per dimostrare la sua universalità la Disney ne ha fatta uscire una versione cantata in 25 lingue. Imperdibile.
28 CONDIVISIONI
Immagine

"Let It Go" è la canzone tratta dalla colonna sonora di "Frozen" scritta da Kristen Anderson-Lopez e dal marito Robert, ed entrata nella cinquina finale tra le canzoni che potrebbero aggiudicarsi la statuetta ai prossimi Oscar. Un successo incredibile, al pari sia del film che dell'intera colonna sonora che è attualmente al secondo posto della classifica degli album più venduti per Billboard (dopo essere stata prima, scalzata solo da Bruce Springsteen). Cantata da Idina Menzel la colonna sonora del film è una delle colonne portanti, come ammesso dallo stesso Jennifer Lee, regista del film che ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo: "La canzone era speciale al punto che ho dovuto letteralmente riscrivere molto del film per supportarla e ha aggiunto: "Gran parte di ciò che rende ‘Frozen' così speciale è ancorato a questa canzone" e coincide col momento in cui la protagonista "diventa più interessante".

Per dimostrare l'importanza e la potenza della canzone in tutto il mondo, la Disney ha voluto riproporre la canzone in un mash up che mescola 25 diverse lingue che vanno dall'inglese, al tedesco, passando per l'italiano, il cinese mandarino e il malesiano. L'effetto è incredibilmente coerente, come potete ascoltare dal video qua sotto

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views