164 CONDIVISIONI
31 Marzo 2014
09:39

Guarda l’ultimo video di Massaroni Pianoforti “Una buona occasione” (ESCLUSIVA)

Dopo aver vinto due volte Musicultura e aperto concerti di Offlaga Disco Pax e Marta sui tubi, tra gli altri, Massaroni Pianoforti pubblica il suo secondo album “Non date il salame ai corvi”. Da oggi, in esclusiva per Fanpage, potete guardare il suo nuovo video: “Una buona occasione”.
164 CONDIVISIONI
massaroni-pianoforti
Massaroni Pianoforti

Massaroni Pianoforti è più il nome di un negozio che quello di un cantautore. E, in effetti, è proprio così, o meglio, quando Gianluca Massaroni si è trovato di fronte alla scelta di dover scegliere il nome con cui portare il suo progetto in giro ha deciso di prendere quello dell'azienda di famiglia. Gianluca, infatti, è l'addetto all'accordatura dei pianoforti della ditta di famiglia: uno che la musica la vive da quando è nato, decidendo di farne anche un lavoro. Massaroni Pianoforte non è un novellino, anzi, ha alle spalle due vittorie a Musicultura (2006 e 2013) e un album prodotto da Eros Ramazzotti. Un'esperienza che non fu ottima per il cantautore di Voghera che in futuro aprirà i concerti di OfflagaDiscoPax, Umberto Maria Giardini e Marta sui Tubi, tra gli altri; e proprio Giovanni Gulino, leader dei Marta Sui Tubi, incrocerà successivamente la strada del ragazzo.

È Musicraiser, la piattaforma di crowdfunding fondata proprio da Gulino e dalla compagna Tania Varuni, infatti, a produrre il secondo lavoro del cantante “Non date il salame ai corvi”. Su Musicraiser, infatti, è andata in porto la raccolta fondi per la pubblicazione dell'album e da lì, poi, l'azienda ha deciso di continuare il lavoro cominciato producendogli il disco come etichetta discografica, avvalendosi della distribuzione di Universal. L'album, che era stato anticipato dal singolo estivo "Ferie d'agosto", consta di 11 brani più una ghost track. Massaroni gode già della stima di vari colleghi che hanno speso belle parole: da Dente che ha parlato di "disco che sembra un classico" a Diego Mancino che ha definito il suo cantautorato "vivo e che se ne frega di essere alla moda"

In occasione dell'uscita dell'album uscito il 25 marzo, Fanpage e YouMedia vi propongono l'anteprima del video del nuovo singolo "Una buona occasione".

Regia, Riprese e Fotografia: CameraOff di Alessandra Fuccillo e Mattia Colombi

164 CONDIVISIONI
Guarda
Guarda "L'ultimo bicchiere", il nuovo video di Cassandra Raffaele (ESCLUSIVA)
Guarda
Guarda "Voglio un monitor", nuovo video di Tommaso Di Giulio" (ESCLUSIVA)
Guarda il nuovo video dei Numero 6
Guarda il nuovo video dei Numero 6 "Persone che potresti conoscere" (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni