Guarda il video di “Lungofiume”, terzo singolo dei Campetty (ESCLUSIVA)
Dell'ultimo lavoro dei Campetty "La raccolta dei singoli" (che trovate in download gratuito qui) parlò qualche settimana fa proprio nella sua rubrica su Fanpage "La Torre di Babele" Federico Guglielmi che pensò bene di segnalarli nello spazio in cui parla della migliore musica underground italiana. I fratelli bresciani Fabio e Michele Campetti (accompagnati da Paolo Comini al basso e Gian Nicola Maccarinelli) sono tornati, infatti, con un album, per utilizzare le parole dello stesso Guglielmi, "pop-rock screziato di trame elettroniche incisive ma non preponderanti che si sviluppa avvolgente e ipnotico – ma con ritmi anche serrati – fra echi di post-punk e shoegaze, non mancando di riservare belle sorprese come gli inserti di wurlitzer e trombone".
Il terzo singolo che il gruppo ha deciso di pubblicare è "Lungofiume" (che viene dopo quelli di "Nuoto dorsale" e "The Muffa Forest") ed è in esclusiva a partire da oggi su Fanpage e Youmedia.
Il regista del video è proprio Paolo "Paul Mellory" Comini e vede protagonista proprio il gruppo, catapultato (come lo saranno gli spettatori) "in un vintage d'annata dai chiari riferimenti wave". La band sarà in tour a partire dal 18 ottobre quando si esibirà per il Release Party all'Arci 75 Beat di Milano.