243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarda “Busy Line” il video dei Tintinette Swing Orchestra (ESCLUSIVA)

Unire teatro e musica, con un occhio allo swing degli anni ’30 e ’40, ma con una vena punk che rende il tutto attuale. Ecco da cosa nasce il progetto Tintinette Swing Orchestra, di cui, a partire da oggi Fanpage vi mostrerà il primo video in esclusiva.
243 CONDIVISIONI
Immagine

In esclusiva per Fanpage e YouMedia il video di "Busy Line" dei Tintinette Swing Orchestra, il progetto, che unisce musica e teatro in un'unica forma espressiva, voluto dall'attrice e performer casertana Annamaria Tammaro. Riprendere vecchi brani brani e aggiungerne dei nuovi cercando di creare un'atmosfera retrò, data anche da abiti vintage e sonorità swing, appunto,  anni '30 e '40, ma senza perdere una vena punk.

Il brano da cui è tratto il video è un vecchio successo della cantante jazz Rose Murphy, che, però, non è incluso nell'album fisico uscito il 23 gennaio "Amore è resistenza… Resistenza è amore" (Freakhouse Records) distribuito digitalmente da The Orchid. Il gruppo è formato da Miss Annette (voce/kazoo), Mr Johnny (ukulele/stomp box/voce) e Mr Gero (contrabbasso/voce) "tre musicisti degenerati, accompagnano tra parole e swing, una notte rubata al dolore della guerra, di questa ‘nostra guerra', oggi come ieri…".

La band ha cominciato a farsi conoscere in giro per l'Italia grazie a una serie di concerti in giro per l'Italia, che sono sfociati anche nella partecipazione a festival come "Ludwigsburger Schlossfestspiele" in Germania, "Effetti di Movimento" a Roma, "Una Marina di Libri" a Palermo, "Valdemone festival degli artisti di strada" a Pollina, "Cast fest" in Puglia.

Credits

Produced by REVERSE URBAN CULTURE

Cast: GIULIO URSO – PROVVIDENZA TESAURO

Screenwriter/ Director: ANDREA CATTANO

Scenographer: CLAUDIO MANNOIA – RACHELE MELIADO
Assistant scenographer: NATALE SANSONE – FRANCESCA FIORE – FRANCESCA SAPIA – VALENTINA CIRAMI – GIULIANA RANDO – VALERIA CURCIO

Director of photography: FABRIZIO PROFETA

Camera: PIETRO LEONE
Focus: RUBEN MONTEROSSO

Editing/ Color Correction: IVAN MONTEROSSO
Script Supervisor: GIORGIA SCIABBICA

Gaffer: DARIO ROMANA
Grip: KONSTANTIN "TANGO" GEHRING

Wardroba: CLAUDIA GAETA – MONICA MIGLIORE – GINEVRA CRESCIMANNO
Hair Stylist/Make Up Artist: GIULIA MARIANI

Executive producer: CARMELO LENGLET
Upm: Antonio Tarantino

Photo/ video backstage: CLAUDIA LAURIA – GIOVANNI SEVERINO – MARCELLA CERAMI

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views