video suggerito
video suggerito

Guarda Agnes Obel live per le Deezer Session in attesa del tour italiano

La musicista danese, che con il suo ultimo “Aventine” ha bissato il successo di “Philharmonics”, è stata la protagonista delle ultime Deezer Sessions, in attesa di vederla in Italia a maggio.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Agnes Obel è una compositrice danese che ha ottenuto buoni riscontri di vendita e critica a partire dal suo primo album, ovvero "Philharmonics" del 2010, che in Europa ha venduto circa 450 mila copie diventando album di Platino in Francia e Belgio, d’Oro in Olanda e cinque volte disco di Platino nella nativa Danimarca. Il suo ultimo album, "Aventine" è stato pubblicato lo scorso ottobre per la PIAS e ha confermato il talento dell'artista che riesce a unire musica da camera al pop. La Obel,  come successo per il suo esordio, ha scritto, arrangiato e prodotto il suo nuovo album, ed è stata accompagnata da Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, al violoncello, Mika Posen dei Timber Timbre al violino e alla viola in ‘The Curse’, ‘Pass Them By’ e ‘Fivefold’ e Robert Kondorossi dei Budzillus alla chitarra in ‘Pass Them By’.

"Volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda” ha detto la Obel a proposito di ‘Aventine’. “Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui – tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes. Sono riuscita ad ottenere qualcosa che sembra grande con questi pochi strumenti.”

La cantante, che a maggio sarà in tour nel nostro paese è la protagonista dell’ultima “Deezer Sessions, ovvero i live che la piattaforma streaming fa per far ascoltare versioni speciali di artisti emergenti e grandi nomi (tra questi ci sono stati Phoenix, James Blunt, Franz Ferdinand, Asaf Avidan e Stromae) che Fanpage vi fa ascoltare in anteprima:

Ecco le nuove tappe del tour della Obel:

5 maggio Auditorium parco della Musica – Roma

6 maggio Auditorium del Lingotto – Torino

7 maggio Alcatraz – Milano

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views