Guarda Agnes Obel live per le Deezer Session in attesa del tour italiano
Agnes Obel è una compositrice danese che ha ottenuto buoni riscontri di vendita e critica a partire dal suo primo album, ovvero "Philharmonics" del 2010, che in Europa ha venduto circa 450 mila copie diventando album di Platino in Francia e Belgio, d’Oro in Olanda e cinque volte disco di Platino nella nativa Danimarca. Il suo ultimo album, "Aventine" è stato pubblicato lo scorso ottobre per la PIAS e ha confermato il talento dell'artista che riesce a unire musica da camera al pop. La Obel, come successo per il suo esordio, ha scritto, arrangiato e prodotto il suo nuovo album, ed è stata accompagnata da Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, al violoncello, Mika Posen dei Timber Timbre al violino e alla viola in ‘The Curse’, ‘Pass Them By’ e ‘Fivefold’ e Robert Kondorossi dei Budzillus alla chitarra in ‘Pass Them By’.
"Volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda” ha detto la Obel a proposito di ‘Aventine’. “Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui – tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes. Sono riuscita ad ottenere qualcosa che sembra grande con questi pochi strumenti.”
La cantante, che a maggio sarà in tour nel nostro paese è la protagonista dell’ultima “Deezer Sessions”, ovvero i live che la piattaforma streaming fa per far ascoltare versioni speciali di artisti emergenti e grandi nomi (tra questi ci sono stati Phoenix, James Blunt, Franz Ferdinand, Asaf Avidan e Stromae) che Fanpage vi fa ascoltare in anteprima:
Ecco le nuove tappe del tour della Obel:
5 maggio Auditorium parco della Musica – Roma
6 maggio Auditorium del Lingotto – Torino
7 maggio Alcatraz – Milano